Rinnovati i vertici di Acer: Wong il nuovo presidente

IL DOPO LANCI

Sdoppiate le cariche di presidente e ceo precedentemente ricoperte dall'italiano Gianfranco Lanci, dimessosi a fine marzo. L'incarico di Ad e chairman affidato a J.T. Wang

di Mila Fiordalisi
E' Jim Wong il nuovo Corporate President di Acer. Con la sua nomina, che segue a quella di J.T. Wang in qualità di nuovo chiarman e ceo, si completa il rinnovo dei vertici a seguita dell'uscita di scena di Gianfranco Lanci, che precedentemente ricopriva la carica di presidente e ceo dell'azienda taiwanese.

Per supportare al meglio il business dei dispositivi per la mobilità, Acer annuncia inoltre di aver creato due principali divisioni per la gestione delle linee di prodotto: Touch Business Group (Touch BG) che comprenderà i team dedicati ai tablet e agli smartphone e PC Global Operations (PCGO) che raggrupperà i team delle restanti linee di prodotto PC.

Alla creazione delle nuove divisioni si aggiunge la definizione di tre nuove cariche a sostegno dello sviluppo dell’azienda:Chief Marketing Officer affidata a Walter Deppeler, Senior corporate VP and Emea president;, Chief Technology Officer in capo a Jackson Lin, VP of quality and service, (R.C. Chang è Cto per lo sviluppo dei prodotti e Arif Maskatia è Vice presidente of technology center); Operation Analysis Officer, affidata a Tiffany Huang, Avp of supply chain operations.

19 Aprile 2011