Biancani nuovo direttore vendite

INTEROUTE

Matteo Biancani è il nuovo direttore vendite di Interoute. Il suo ruolo prevede la direzione delle attività che la multinazionale inglese svolge in Italia nell'ambito dello sviluppo del business delle nuove aree strategiche e della gestione delle relazioni con i clienti.

Nato a Livorno il 23/12/1972, Biancani vanta una vasta esperienza all'interno dell'organizzazione di Interoute: è entrato nella società nel 2003 e in questi anni ha fortemente contribuito allo sviluppo delle soluzioni mirate sulle esigenze dei clienti, attraverso la gestione delle relazioni con essi. Recentemente ha coordinato una serie di significativi e complessi progetti del team Service Provider nell'ambito dello sviluppo dei mercati di medio Oriente e Africa e sostenuto con la sua squadra tutte le attività dell'azienda.

Dopo la laurea in Ingegneria delle telecomunicazioni Biancani ha maturato una solida esperienza nel settore IT e della gestione dati presso Netesi, il primo Application Service Provider in Italia al servizio del mercato delle imprese. In particolare egli è stato il responsabile per l'implementazione di piattaforme di servizio e la costruzione della prima rete Asp in Italia. Successivamente Biancani è passato all'IT & Data Center Business Unit di Telecom Italia, dove ha assunto la responsabilità dei processi di flusso, dei servizi di assicurazione e gestione per la progettazione di soluzioni complesse per i clienti.

09 Maggio 2011