Galbiati nuovo Line of business sales director

SAP

Sap, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, annuncia la nomina di Marco Galbiati a Line of Business Sales Director di Sap Italia. In questo ruolo, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Agostino Santoni, Marco Galbiati guiderà le strategie di crescita del portfolio di soluzioni Sap per la gestione dei processi di business, dall’Erp al Crm, Scm, Srm, Plm e Hcm.

Laureato in Scienze dell’Informazione all’Università Statale di Milano e con un master in Marketing conseguito alla Sda Bocconi, Marco Galbiati vanta significative competenze nel settore Software e Servizi. Dopo una prima esperienza quale venditore maturata nel corso degli studi, ha iniziato la sua carriera professionale in Etnoteam, dove durante un percorso decennale si è focalizzato sul lancio commerciale e la rivendita di software di terze parti assumendo ruoli di responsabilità.

Nel 1997 Marco Galbiati è entrato a far parte di Scopus, società americana leader nell’ambito delle soluzioni per Call Center, occupandosi in qualità di Country and Sales Manager dell’attività di start up della filiale italiana e della strategia di sviluppo del mercato. A partire dal 1998, a seguito dell’acquisizione dell’azienda da parte di Siebel Systems, ha poi lavorato in ambito vendite soluzioni software Crm, ricoprendo con successo ruoli di crescente responsabilità, sia per la filiale italiana che a livello Emea.

Dopo l’acquisizione di Siebel Systems da parte di Oracle nel 2006, Marco Galbiati ha proseguito il suo percorso professionale all’interno della società, dapprima come Emea Application Sales Director Master Data Management, con la responsabilità di gestire un team Emea dedicato al posizionamento e alla vendita di una determinata linea di applicazioni software, e in seguito assumendo il ruolo di Software Applications Sales Director Italia e Spagna, occupandosi della gestione della direzione vendite di prodotti applicativi software per i mercati manufacturing, retail and distribution.

11 Maggio 2011