UNIONCAMERE

Industria 4.0, Lo Bello: “Partita che l’Italia non può perdere”

Il presidente di Unioncamere: “Il digitale è una chance imperdibile di crescita, dobbiamo implementarlo il più possibile”

Pubblicato il 14 Giu 2016

F.Me

ivan-bello-unioncamere-150630130321

“Affrontare il 4.0, competitività e innovazione: sotto questo profilo le camere di commercio sono pronte a fare la loro parte”. Così il presidente di Unioncamere Ivan Lo Bello, questa mattina, nel corso della conferenza sul tema “Le Medie Imprese Industriali Italiane”, nel corso del quale è stata presentata l’indagine annuale sulla crescita delle medie imprese annuali realizzata da Unioncamere.

“Le nostre aziende sono ambasciatrici del Made in Italy e rappresentano un elemento fondamentale della capacità competitiva e innovativa del nostro Paese, oltre a costituire un volano per la ripresa”, ha continuato Lo Bello, sottolineando che “si tratta dell’Italia che non si arrende. I nostri imprenditori, nonostante la crisi, hanno sempre avuto fiducia degli investimenti: dopo il 2009, l’anno nero della crescita, le medie imprese hanno ripreso la crescita con un risultato di gran lunga superiore al resto delle imprese manufatturiere italiane”.

“E’ sul fronte della digitalizzazione la partita più grande che gioca il nostro Paese, e noi stiamo giocando. Il 4.0 è fondamentale e bisogna implementarlo fino in fondo. Abbiamo potenziato la nostra presenza sul web e stiamo aiutando tante nostre aziende”, ha concluso il presidente di Unioncamere.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

I
industria 4.0
I
Ivan Lo Bello
U
unioncamere

Articolo 1 di 3