Ansaldo Energia lancia la call “Digital X Factory”

Pubblicato il 02 Nov 2017

placeholder

Una call for innovation rivolta a startup e Pmi innovative per progettare e realizzare soluzioni tecnologiche avanzate applicabili ai processi produttivi. E’ Digital X Factoy, nata dall’iniziativa di Ansaldo Energia in collaborazione con Digital Magics Energytech. Ansaldo Energia è stata selezionata dal Cluster Fabbrica Intelligente per conto del Ministero dello Sviluppo Economico – si legge in una nota della società – come uno dei primi quattro “Lighthouse Plant”, completamente basato su tecnologie digitali nell’ambito del programma Impresa 4.0.

Per realizzare questo obiettivo, con il supporto della Regione Liguria, Ansaldo Energia, oltre a coinvolgere alcuni dei principali centri di competenza della trasformazione digitale, come l’Università di Genova e il Politecnico di Milano, e alcuni importanti partner tecnologici, ha deciso di selezionare alcune startup e PMI innovative in grado di apportare valore all’iniziativa.

Fra tutte le realtà che invieranno la propria candidatura entro il 20 novembre, saranno selezionate le 15 imprese più promettenti che venerdì 1 dicembre, presso lo stabilimento Ansaldo Energia di Genova Cornigliano, presenteranno le loro proposte progettuali di fronte a una giuria di esperti di Industria 4.0. Tra le startup e Pmi finaliste saranno selezionate quelle che potranno contribuire alla creazione del Lighthouse Plant di Ansaldo Energia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
Ansaldo Energia
I
industria 4.0

Articolo 1 di 2