Tandem con Terashop per l’e-commerce

ASSURANT

Assurant Solutions e Terashop Spa festeggiano i risultati ottenuti in un anno di collaborazione grazie alla vendita di estensione di garanzia Assurant attraverso i siti di e-commerce Mr.Price e ePlaza.
 
Il trend di crescita dell’acquisto di estensione di garanzia insieme al prodotto, grazie all’unione dei due grandi nomi, ha avuto una crescita esponenziale, specialmente per quanto riguarda i prodotti per la casa e il bianco, l’elettronica di consumo, i monitor e TV LCD.
Dal primo gennaio 2008 al 31 dicembre 2008 il numero totale di garanzie vendute sono state più di  6.000 ( di cui oltre il 60% su Mr.Price e circa il 40% su ePlaza), con un attach rate medio del 6,4%.
 
Un aumento dettato dall’esigenza, in crescita da parte dei consumatori, di tutela dei propri acquisti, e anche dal sempre maggiore utilizzo di internet come mezzo di acquisto. In decisa controtendenza rispetto alla crisi di consumi, Terashop ha infatti annunciato un incremento delle vendite superiore all’80% nel periodo natalizio 2008 rispetto allo stesso periodo del 2007, e una crescita del 25% nel primo trimestre 2009 rispetto allo stesso periodo del 2008.
Le categorie merceologiche dove sono state maggiormente acquistate le estensioni di garanzia
sono quelle di aspirapolveri, microonde, monitor LCD, Gps per auto, DVD Recorder, TVL CD,
notebook e frigoriferi.
 
 
“La partnership con Terashop è risultata particolarmente vincente non solo grazie al risparmio che l’acquisto online propone, ma soprattutto grazie al servizio e alla qualità dei prodotti offerti” commenta Orla Ralph, amministratore delegato di Assurant Solutions Italia. “ Mr.Price e Assurant Solutions condividono il principio per cui il cliente deve essere sempre al centro, condizione fondamentale per poter dare un servizio che vada al di sopra della media del mercato”.
 
 
Antonio Lembo, amministratore delegato di Terashop, conclude: “Le performance registrate da www.misterprice.it e da www.eplaza.it indicano che i siti che fanno capo a Terashop S.p.A. sono diventati un punto di riferimento per gli acquisti online grazie a un ottimo equilibrio nel binomio qualità/prezzo e per l’ampia gamma di servizi alla clientela. Questo grazie anche ad Assurant, leader come noi nel suo settore. Secondo Euromonitor International milioni di consumatori continueranno a privilegiare l’online come bisogno primario del proprio stile di vita. Nel contesto economico attuale, inoltre, Internet si sposa perfettamente con le esigenze di maggior frugalità e risparmio richieste dalla crisi. Un risparmio immediato che, unito al risparmio che Assurant Solutions offre nel medio/lungo periodo, continuerà a dare risultati eccellenti”.

28 Maggio 2009