Engeneering acquisisce A&B ed entra nella fiscalità locale

IT WORLD

A&B S.p.a., società posseduta al 95% da B.E.E. TEAM S.p.A. ed Engineering Tributi S.p.a., società controllata da Engineering Ingegneria Informatica S.p.a., hanno sottoscritto un accordo per il passaggio al gruppo Engineering del ramo d’azienda di
A&B attivo nella gestione di attività di liquidazione e di accertamento dei tributi e di altre entrate nonché di attività connesse o complementari, indirizzate al supporto delle attività di gestione tributaria e patrimoniale degli Enti Locali.

In base all’intesa le attività del ramo di A&B oggetto di cessione saranno trasferite ad Engineering Tributi per un controvalore pari a 4 milioni di euro, oltre al valore netto contabile delle attività e passività trasferite. L’intesa è ora sottoposta al via libera dell’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato.

L’acquisizione permette alle attività di Engineering di consolidare la sua presenza e le sue attività nel segmento di mercato della fiscalità locale. In più Engineering arricchisce così anche la gamma dei servizi It per i tributi locali e, grazie all’operazione, acquisisce oltre 800 comuni come nuovi clienti.

04 Giugno 2009