Un centro di eccellenza per i managed services

INFOR

Infor ha annunciato dei cambiamenti all’interno della propria organizzazione globale per la fornitura di servizi professionali, in linea con l’obiettivo di ridurre i costi totali di implementazione e gestione delle applicazioni software aziendali. John Flavin, già Vice Presidente Senior del settore Customer Satisfaction di Infor, è stato nominato Vice Presidente Senior di Global Professional Services, un nuovo ruolo che garantisce una guida forte ad un team attivo in tutto il mondo nel settore dei servizi per il software. John Flavin, con 25 anni di esperienza professionale in questo ambito, è un veterano delle applicazioni software, con un ricco background nel campo dello sviluppo del prodotto, delle vendite, dell’assistenza e dei servizi. Infor ha creato il nuovo gruppo per i Servizi Gestiti, che all’interno di un Centro di Eccellenza standardizza le offerte gestite esistenti, quali ad esempio SaaS (software-as-a-service) per garantire ai propri clienti ulteriore efficienza di costi e maggiore innovazione.


Oltre a proporre soluzioni software progettate per rispondere a esigenze specifiche delle aziende, Infor riduce i costi totali di gestione grazie al lavoro di un team specializzato composto da esperti del settore presenti in tutto il mondo.
Oggi le aziende si rivolgono sempre più spesso ai propri fornitori di software per richiedere servizi gestiti a lungo termine, che vadano oltre i contratti con tempistiche fisse tipici dei servizi professionali tradizionali. Grazie ad una gamma flessibile di servizi gestiti e differenti opzioni per l’utilizzo di software, Infor supporta i propri clienti nella riduzione dei rischi e dei costi, consentendo loro di dedicarsi alle proprie attività in tutta tranquillità. Con la creazione del Centro di Eccellenza per i Servizi Gestiti, Infor intende trarre il meglio dall’esperienza accumulata nel settore per offrire ai propri clienti il massimo in termini di collaborazione, innovazione e risparmio di costi.

I Servizi Gestiti di Infor comprendono: Application Management Services (AMS), una gestione completa e in loco delle applicazioni aziendali, sia di Infor che di terze parti, inclusa l’amministrazione di sistema e dei database e l’assistenza help desk; SaaS, le applicazioni Infor offerte su richiesta come servizio Internet; Hosting, hosting remoto di applicazioni per software concessi in licenza; Customization Care, un team specializzato nella gestione della personalizzazione delle applicazioni e delle integrazioni di elementi di terzi; Supplemental Staffing, fornitura di personale informatico aggiuntivo in grado di collaborare ai progetti del cliente direttamente in azienda


05 Giugno 2009