Le stampanti sul podio dei red hot award

HP

HP ha ottenuto di recente il sigillo di qualità “red dot” venendo premiata con tre design award per la stampante Envy e-All-in-One, la Photosmart eStation e la linea di prodotti Deskjet. Tra i concorsi internazionali più rinomati, il red dot design award è un riconoscimento dell’alta qualità del design, conferito da un pool di eminenti esperti.

“Come per ogni edizione, la nostra giuria ha esaminato con attenzione i prodotti che le sono stati sottoposti - spiega Peter Zec, fondatore del red dot design award - La qualità del design si è chiaramente imposta quale parte integrante del processo decisionale, insieme a soluzioni creative nuove e originali. Questi due criteri non sono solo dei semplici parametri con cui valutare il design, ma costituiscono anche il potenziale necessario per avere successo sul mercato, potenziale che il nostro rinomato premio contribuisce ad amplificare”.
Quest’anno i prodotti che designer e aziende da 60 Paesi hanno proposto al red dot award per la categoria “product design” sono stati 4.433.

“HP si impegna a sviluppare prodotti ergonomici di alta qualità che possano essere messi in mostra in casa senza che per questo siano compromesse la funzionalità - ricorda David Ryan, Vice Presidente Iws Category, Ipg Emea - I red dot award rappresentano per noi un elogio alla qualità del design dei prodotti HP. Siamo fieri di aver ricevuto un tale riconoscimento”.

Saranno più di 1.000 gli ospiti provenienti dal mondo del design, dell’industria, dell’alta società e dei media che il 4 luglio 2011 celebreranno i vincitori del red dot design award in una cerimonia che ha tradizionalmente luogo nel teatro dell’opera di Essen, Teatro Alto. I prodotti vincitori saranno poi esposti in occasione della mostra speciale che resterà allestita per un mese all’interno del museo red dot del design.

La HP Envy100 e-All-in-One è una stampante elegante e dal design sofisticato, progettata per completare l’arredamento delle case moderne e dotata di display touch-screen ad alta risoluzione e funzionamento silenzioso. La stampante dispone di un vassoio carta automatico estensibile che si richiude automaticamente al termine della stampa.

La HP Photosmart eStation, attualmente non disponibile in Italia, coniuga tutte le funzionalità delle stampanti HP eAll-in-One con la possibilità di navigare in Internet e avere accesso ad applicazioni e widget di stampa HP – il tutto completato da un touchscreen a colori rimovibile da 17,8 cm per la liberà di movimento in casa.
Sia eStation che Envy100 sono dotate della tecnologia HP ePrint, che permette di stampare da qualsiasi dispositivo mobile, ovunque nel mondo, direttamente attraverso l’indirizzo e-mail univoco della stampante.

La linea di prodotti HP Deskjet comprende stampanti accessibili, affidabili e facili da usare, dotate di tutte le funzionalità necessarie per ottenere documenti, progetti e foto di alta qualità. Il design compatto conferisce aspetto elegante e praticità d’uso sia a casa che nei piccoli uffici.

17 Giugno 2011