Intesa, tilt informatico. La banca: "Stiamo risolvendo"

FUORI USO WEB BANKING E ATM

Fuori uso la piattaforma di Internet banking. E problemi si rilevano a macchia di leopardo in tutta Italia con l'uso dei pos Atm. L'azienda: "Problema individuato, servizio in via di ripristino"

di Mila Fiordalisi
E' fuori uso da questa mattina la piattaforma di Internet Banking di Intesa SanPaolo. E secondo quanto risulta al Corriere delle Comunicazioni problemi si segnalano anche agli sportelli Atm che in alcune filiali non consentono di effettuare prelievi con i bancomat. L'azienda fa sapere al nostro giornale: "Il problema è stato individuato e affrontato. Il servizio è in via di ripristino".

"Nel corso della mattinata si è verificato un progressivo deterioramento del servizio - precisa Intesa Sanpaolo - riconducibile a guasti hardware su alcuni componenti dell’infrastruttura tecnologica centrale".

L’operatività dei servizi coinvolti dalle ore 16:40 è gradualmente in corso di ripresa per tutti i servizi e su tutto il territorio nazionale, dopo il positivo superamento delle procedure di ripristino e di verifica.

La banca "si scusa con la clientela per i disagi che si sono verificati nella giornata odierna , disservizi che sono stati affrontati con il massimo impegno per una rapida e piena soluzione".

I clienti che provano ad accedere via Web al proprio conto online si trovano davanti il seguente messaggio "Per motivi tecnici il servizio non è momentaneamente disponibile".

22 Giugno 2011