Samsung, il giornale si legge in Tv

HI-TECH

In esclusiva sulle Smart Tv la nuova app de La Repubblica, il primo “sfogliatore” che consente di vedere gratuitamente le pagine del quotidiano diretto da Ezio Mauro sullo schermo

di E.L.
Il giornale si legge in Tv. Arriva in esclusiva su tutti gli Smart Tv di Samsung l’applicazione dedicata al mondo dell’informazione: è l’app de La Repubblica, il primo vero e proprio “sfogliatore” multimediale attraverso cui è possibile sfogliare gratuitamente le pagine del proprio quotidiano preferito direttamente sullo schermo della Tv.
La app, che consente l’accesso all’edizione nazionale e a quelle loceli del quotidiano, permette di visualizzare sullo schermo del Tv tutte le news nel formato tradizionale del quotidiano e di leggere le notizie del giorno come sulla carta. Dotata di un’interfaccia utente semplice e intuitiva, l’applicazione consente di passare da una notizia all'altra con un semplice click sul telecomando, scorrendo gli articoli, sfogliando le pagine alla ricerca dei contenuti più interessanti e “zoomando” tutte le volte che lo si desidera.

La nuova app, scaricabile direttamente da Samsung Apps, è disponibile sull’intera gamma dei nuovi modelli Smart Tv Led Samsung D8000, D7000, D6500, D6100 e D5500, sui Plasmaserie D8000 e D6900,.
La nuova applicazione di La Repubblica si aggiunge alle numerose app di informazione messe a disposizione da Samsung sulle nuove Smart Tv all’interno di Smart News, funzionalità che consente di accedere ai contenuti del proprio quotidiano preferito in tempo reale per essere sempre aggiornati su cosa accade nel mondo. Oggi sono infatti già disponibili le app per visualizzare comodamente dal proprio salotto il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, Milano Finanza (in esclusiva) e Infotrafic di Quattroruote (in esclusiva).

22 Giugno 2011