Viaggio studio in Israele per la migliore idea di business

WIND BUSINESS FACTOR

Wind Business, il brand di Wind che accompagna le offerte e le comunicazioni rivolte alle aziende, prende parte alle Giornate dell’Innovazione e della Creatività promosse dalla Provincia di Roma che si svolgeranno dal 23 giugno al Macro Testaccio e presenta Wind Business Factor (www.windbusinessfactor.it), l’iniziativa di Wind Business che si rivolge agli imprenditori giovani ma anche a quelli affermati.

Nel corso dell’evento, Pierpaolo Festino, Direttore della Business Unit Corporate di Wind, premierà una fra le migliori idee di business con una borsa per un viaggio studio in Israele.

Wind Business Factor è un “business social network” che si presenta come luogo ideale dove poter acquisire conoscenze, cogliere opportunità, trovare alleanze per sviluppare idee imprenditoriali e ricevere un aiuto concreto per la crescita della propria impresa.

Il portale è un “incubatore virtuale” che aiuta le startup e le piccole e medie imprese a sviluppare il proprio “Business Factor”, rafforzando tre aspetti chiave: le relazioni, attraverso un business network di valore; le conoscenze, attraverso sessioni formative che consentono di acquisire competenze e capacità; le opportunità, attraverso la partecipazione a concorsi e le offerte dei partner.

Wind Business partecipa all’evento in partnership con InnovActionLab, l’iniziativa promossa dall’Università Roma Tre che, da quest’anno, è estesa a tutto il territorio nazionale con il coinvolgimento di 200 studenti universitari da 16 atenei di tre regioni e 50 team multidisciplinari.

La collaborazione fra Wind Business e InnovActionLab riguarda le attività di formazione del network di aziende creato da Wind Business Factor e gli studi congiunti sul tema delle start up e delle business ideas.

23 Giugno 2011