Tom Eggemeier nuovo Global Sales Leader

ALCATEL-LUCENT

Alcatel-Lucent annuncia la nomina di Tom Eggemeier a Global Sales Leader del gruppo Alcatel-Lucent Enterprise. Tom Eggemeier avrà sede a Daly City in California e la sua nomina sarà effettiva dal 1 luglio 2011.

Nella nuova posizione, si occuperà, a livello mondiale, della vendita di soluzioni e prodotti Genesys, Communication e Network attraverso account globali, canali e alleanze strategiche tra cui quelle recenti con Hp e Ibm.

Tom Burns, Presidente di Alcatel-Lucent Enterprise dichiara: “Nel nostro mercato altamente innovativo e che muta repentinamente, la posizione di Global Sales Leader è strategica per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Dopo un periodo di grandi soddisfazioni alla guida dell’area Emea di Alcatel-Lucent Enterprise, la leadership e l’esperienza acquisite da Tom saranno fondamentali per continuare a guidare la crescita nei mercati di riferimento a livello mondiale.”

“Il mercato delle tecnologie dedicate alla customer experience e al coinvolgimento dei dipendenti è confluito in un’unica direzione a vantaggio dei nostri clienti, con nuove aree come i social media, i video e le applicazioni dedicate alla mobilità che stanno cambiando radicalmente il modo con cui le aziende comunicano e incrementano il proprio business,” afferma Tom Eggemeier. “Sono davvero entusiasta di far parte di un’azienda che sta guidando il mercato in quest’ambito aiutando al contempo i nostri clienti e partner nel realizzare questa opportunità”.

Recentemente Eggemeier ha rivestito il ruolo di Emea Sales Leader per Alcatel-Lucent Enterprise. Durante il suo mandato, ha contribuito alla crescita della quota di mercato nei contact center e nella comunicazione che ha raggiunto la prima posizione, migliorando anche la posizione dell’azienda nel mercato delle reti, che passa dal 9° al 3° posto. Prima di questo incarico, ha ricoperto diversi ruoli manageriali nei mercati enterprise e carrier in Alcatel-Lucent, Enterasys Networks e Compaq, con mansioni in general management, ricerca e sviluppo, product management e marketing, vendite, canali, marketing e corporate communication.

Ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso l’University of Chicago Law School e un diploma Bachelor of Arts presso l’University of Dayton.

23 Giugno 2011