Nuove funzionalità per i thin client Windows

HP

HP lancia oggi nuove funzionalità hardware e software che riguardano HP t5740e Thin Client e HP MultiSeat Solution, per un livello di prestazioni senza precedenti. L'espansione della gamma di prodotti rafforza ulteriormente la leadership di HP nel mercato dei thin client a livello mondiale.

HP t5740e, uno dei thin client più venduti al mondo, assicura ora una più efficiente capacità di risposta, esperienze multimediali più avanzate e un utilizzo della Cpu inferiore anche del 15% a seconda della configurazione della scheda grafica.

Con la possibilità di scegliere tra i modelli HP t100 o t150 Zero Client, la gamma di prodotti disponibili tramite HP MultiSeat Solution è stata estesa con l'arrivo di HP Compaq MultiSeat ms6200 Desktop, per garantire prestazioni superiori per gli utenti finali. Sfruttando la potenza di un unico desktop business HP, la soluzione HP MultiSeat garantisce un’esperienza di elaborazione Windows fino a 10 utenti per server.

Il modello HP t5740e include processori Intel Atom dual-thread e il sistema operativo Microsoft Windows Embedded Standard 7, per un'esperienza utente del tutto simile a quella di un Pc. Supporta inoltre Rdp 7.1, Microsoft RemoteFX, Citrix e VMware, per consentire di utilizzare con la massima facilità un'ampia gamma di applicazioni e più ambienti simultaneamente.

Ideale per i requisiti di sicurezza e le elevate esigenze multimediali delle istituzioni e delle organizzazioni di finanziarie, HP t5740e ora include le seguenti caratteristiche opzionali: acceleratore hardware Broadcom Crystal HD mini-PCIe, che assicura una riproduzione video e migliori prestazioni grafiche, rendendo al tempo stesso disponibile tutta la potenza della CPU per l'esecuzione delle attività correlate alle applicazioni aziendali; supporto per un massimo di quattro schermi in contemporanea, grazie alle schede Amd FirePro 2270 Dual Head Pcie e Ati FirePro 2460 Quad Head PcIe.

"Le nuove caratteristiche del t5740e rafforzano la posizione di leadership del mercato di HP poiché garantiscono agli utenti un alto livello di prestazioni, efficienza e produttività con un ottimo bilanciamento tra costi e qualità",  spiega Giampiero Savorelli, Country Category Manager Personal Systems Group, HP Italiana. 

"Microsoft RemoteFX permette l'introduzione sul mercato di una gamma più ampia di dispositivi client, assicurando un'esperienza ancora più avanzata e il thin client t5740e di HP ne è il perfetto esempio - puntualizza Mike Schutz, responsabile della gestione dei prodotti Windows Server e Cloud - Siamo entusiasti di collaborare con HP alla realizzazione delle più recenti tecnologie di virtualizzazione".


Con l'ampliamento di HP MultiSeat Solution attraverso l'aggiunta di HP Compaq ms6200 Desktop, HP diventa l'unica azienda a offrire una soluzione Microsoft Windows MultiPoint Server 2011 completa, dotata di tutte le licenze e fornita da un singolo produttore, con un PC host basato su un potente processore Intel Core i5(2) di seconda generazione.

Il sistema operativo Windows MultiPoint Server 2011 nel nuovo HP ms6200 garantisce sessioni migliori grazie all'accelerazione Flash e QuickTime. Le altre nuove caratteristiche di MultiSeat includono: vantaggi per gli account e indirizzi IP/Mac univoci per un massimo di 10 postazioni, per una protezione e una flessibilità superiori; chiavi Usb per un accesso privato e localizzato per singoli client e porte Usb accessibili all'utente in HP t150 Zero Client.
Le nuove opzioni per le prestazioni per HP t5740e Thin Client saranno disponibili da agosto.

01 Luglio 2011