eBay compra Zong: via agli acquisti via cellulare

E-COMMERCE

L'operazione da 240 milioni di dollari permetterà al sito d'aste di utlizzare la tecnologia della società californiana che permette di pagare in mobilità

di F.Me.
eBay spinge sui pagamenti mobili via cellulare. La società acquistato Zong, azienda californiana che si occupa di servizi di pagamento digitale, per 240 milioni di dollari in contanti. Zong, che ha collegamenti con più di 250 operatori di rete mobile, permette ai consumatori di pagare i loro acquisti via telefonino o computer tramite fatturazione diretta. “L'acquisizione – spiega eBay in una nota - darà una spinta al commercio elettronico e al servizio PayPal, che è la fonte di crescita più veloce d'affari in termini di fatturato”.

“Il commercio sta cambiando – sottolinea il presidente di PayPal, Scott Thomposon - Con i telefoni cellulari camminiamo in giro con un centro commerciale nelle nostre tasche. Crediamo che Zong rafforzerà questo valore aiutandoci a raggiungere 4 miliardi e oltre di persone che hanno un cellulare, dando loro maggiori possibilità di scelta e sicurezza quando pagano”.

La tecnologia sviluppata da Zong è relativamente semplice: quando l’utente vuole acquistare un prodotto, inserisce il numero del telefonino sul sito il quale invia, a sua volta, un sms; a questo punto l’utente deve rispondere perché la transazione sia effettuata.

08 Luglio 2011