Titanium 2012 disponibile in versione beta

TREND MICRO

Trend Micro lancia la nuova release pubblica della versione beta di Trend Micro TitaniumMaximum Security 2012. I clienti che scaricano oggi stesso la versione beta 2012 riceveranno tramite e-mail uno sconto esclusivo per il prodotto finale, che verrà reso disponibile verso la fine dell’estate. Gli utenti possono accedere alla versione beta all'indirizzo: http://it.trendmicro.com/it/products/personal/titanium-maximum-security/beta/index.php

La release di Titanium 2012 prosegue sulla scia del successo già registrato da Trend Micro con la versione 2011, proponendo un prodotto con una protezione leader del settore e soluzioni in grado di risolvere i punti critici che di frequente riscontrano gli utenti privati. Alcune ricerche hanno sistematicamente dimostrato come gli utenti domestici subiscano spesso la frustrazione causata dai prodotti di sicurezza che possono rallentare i loro sistemi, ed essere invadenti, complessi e difficili da utilizzare. Trend Micro Titanium è stato progettato proprio per risolvere tutte queste problematiche.

La release di Titanium Maximum Security 2012 punta ad espandere la leadership di Titanium nella protezione dei clienti privati dalle minacce e dai criminali informatici e lo fa sia potenziando la protezione basata sul comportamento e le diverse funzionalità, sia introducendo nuove tecnologie per il rilevamento e la rimozione di botnet e di minacce informatiche crittografate. Questa protezione potenziata viene fornita attraverso un prodotto che assicura un impatto leggerissimo sulle risorse di sistema, è facile da capire e da utilizzare e non diventa una seccatura per i clienti con messaggi a comparsa e avvisi.
“La release di una versione beta pubblica è una novità assoluta per noi con Titanium 2012. Abbiamo compiuto passi enormi per consentire ai nostri utenti di proteggersi dalle minacce informatiche più recenti, dal phishing e dagli attacchi dei social media e cerchiamo il feedback degli utenti per finalizzare lo sviluppo del prodotto - spiega Stefano Volpi, Country Manager Trend Micro Italy - L’obiettivo che ci siamo posti quest'anno per il miglioramento di Titanium è stato quello di continuare ad armonizzarlo con il comportamento dei clienti privati e integrare altre caratteristiche per garantire una protezione migliore contro tutte queste minacce."

Tra le altre funzionalità introdotte in Titanium Maximum Security 2012, troviamo la protezione per i social network e l'applicazione facile delle skin per l'interfaccia utente. La protezione per social network garantisce la sicurezza dei clienti privati mentre visitano siti di social network come Facebook, Twitter, Myspace e Mixi, segnalando automaticamente se i collegamenti sulla bacheca sono sicuri o dannosi. L'applicazione delle skin per l'interfaccia utente consente ai clienti di personalizzare la loro console con una foto o un'immagine grafica preferite.

Novità di quest'anno, Titanium 2012 comprende: protezione per social network: protezione avanzata sulle piattaforme dei social media come Facebook e Twitter; applicazione facile delle skin per l'interfaccia utente: personalizzazione dell'interfaccia Titanium con una foto o un'immagine; tecnologia in-the-cloud avanzata per offrire una protezione ancora migliore contro virus, rootkit, botnet e minacce informatiche.

Trend Micro Titanium Maximum Security comprende inoltre una quantità di altre funzioni, tra cui: strumenti di controllo per genitori; prevenzione del furto di dati; blocco dello spam tramite e-mail e con immagini; Secure Erase per distruggere i documenti; Trend Micro Vault con blocco dei file remoto;  autenticazione degli hotspot wireless e delle reti WiFi; un account SafeSync da 10 GB: backup online sicuro con funzioni di sincronizzazione dei dati e di accesso mobile.

12 Luglio 2011