Treno e albergo all in one: accordo Trenitalia-Hrs

Via al servizio di prenotazione degli hotel dal sito della train company italiana. Già disponibili i pacchetti vacanza

Pubblicato il 13 Lug 2011

Acquistare treno e albergo in un'unica soluzione, direttamente
dal computer. Questo il senso dell'accordo siglato tra Hrs
(Hotel Reservation Service), sito specializzato in prenotazioni
online, e Trenitalia, che consentirà di prenotare hotel
selezionati in Italia e in Europa direttamente dall'homepage di
Trenitalia. Il pacchetto comprende servizi pre e post-viaggio per
programmare viaggi e vacanze.

'L'accordo con Hrs – ha detto Gianfranco Battisti,
direttore divisione passeggeri nazionale e internazionale di
Trenitalia – nasce dall'esigenza di voler rinnovare i nostri
servizi online, continuando ad offrire soluzioni innovative e di
qualità. Ampliando di fatto la catena del valore del viaggio,
proponiamo al viaggiatore che naviga sul nostro sito
un'esperienza di acquisto completa, il che rende Trenitalia un
player a 360° del mondo Travel. Siamo certi che Hrs, grazie alla
provata competenza e alla vasta rete di alberghi di cui dispone,
sarà capace di affiancarci in maniera positiva, sostenendo questo
nostro percorso".

"Siamo particolarmente orgogliosi della partnership appena
siglata con Trenitalia – dice il direttore commerciale Italia di
Hrs.com Elisabetta Giulietti – che permette ad Hrs, leader in
Europa anche in tema di accordi con partner del trasporto aereo e
ferroviario, di crescere in maniera significativa nel mercato
italiano".

nove italiani su 10 si dicono pronti ad acquistare sul web
l'albergo delle ferie, a seguire l'aereo, il treno o
addirittura l'intera vacanza. E' quanto emerge dal
rapporto, svolto dall'Istituto di ricerca Piepoli per Hotel
Reservation Service (portale di prenotazioni on line). Possibilità
di risparmio, opportunità di confronto di prezzi e offerte, sono
le principali motivazioni per cui sono sempre più gli italiani che
scelgono internet per prenotare le vacanze estive.

Delle 500 interviste realizzate su un campione di uomini e donne
dai 18 ai 55 anni, nel periodo tra il 30 giugno e il 5 luglio, in
merito agli acquisti online, è emerso che 6 italiani su 10
(prevalentemente maschi) hanno già acquistato on line
l'albergo, 4 su 10 l'intera vacanza.

Meta preferita per l'Italia è la Toscana, a seguire Puglia e
Veneto, per l'Europa gettonate la Spagna e la Francia. Le
maggiori prenotazioni on line riguardano l'offerta proposta
dagli alberghi.

Il 71% di questi prenotano hotel on line per le vacanze, solo il 4%
del campione lo fa per motivi professionali. Infine il 92% degli
intervistati ha dichiarato di scegliere e prenotare la vacanza
rigorosamente da casa ed esclusivamente fuori dall'orario di
lavoro.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati