Poste, wi-fi gratis in 22 uffici

NETWORK

Al via il nuovo servizio che consente agli utenti in attesa di navigare da pc, tablet e smartphone. La soluzione sarà progressivamente estesa a tutto il territorio nazionale

di P.A.
Internet gratis negli uffici postali, grazie al nuovo servizio attivato da Poste Italiane: aree Wi Fi pubbliche in 22 uffici postali nelle quali i cittadini potranno connettersi e navigare gratuitamente con il proprio personal computer, lo smartphone o i tablet. Nello spazio Wi Fi sarà in ogni caso disponibile un desk con un personal computer.

Per fruire del servizio, messo a disposizione da Poste Mobile (l'operatore di telefonia mobile del Gruppo Poste Italiane), sarà sufficiente compilare via internet un form di accesso, inserendo alcuni dati personali e un numero di telefono mobile. La password per accedere al Wi Fi sarà comunicata con un sms al telefono cellulare. Il numero di uffici postali "free internet" sarà progressivamente esteso su tutto il territorio nazionale.

"Poste Italiane ritiene l'accesso ad internet un servizio di comunicazione essenziale, per questo ha creato aree Wi Fi negli uffici postali, mettendole a disposizione gratuita dei cittadini", ha detto l'amministratore delegato Massimo Sarmi.

Sono già attive aree Wi Fi a Roma, Milano, Genova, Palermo, Bari, Bologna, Firenze, Cagliari, Taranto, Livorno, Modena, Pavia, Trento e Acqui Terme. E a breve - assicura una nota di Poste - ne saranno disponibili di nuove in altri uffici postali.

14 Luglio 2011