Adobe rileva EchoSign ed entra nel business della firma digitale

DIGITALIZZAZIONE

L'obiettivo è digitalizzare le documentazioni in formato Pdf e modificare la prassi di sottoscrizione di contratti e moduli, con la standardizzazione della modalità digitale

di P.A.
Adobe ha acquisito EchoSign, un provider di servizi per la firma digitale, la cui tecnologia sarà integrata nella piattaforma di servizi per lo scambio documentale di Adobe.

Una tecnologia, la firma digitale, che in caso di decollo potrebbe decretare la fine del fax e dei contratti cartacei. Anche se l’ufficio virtuale è un concetto di cui si parla da tempo, e che potrebbe diventare più concreto grazie al matrimonio fra Pdf e firma digitale.

Le soluzioni targate EchoSign saranno integrate nei servizi documnetali di Adobe, da SendNow per la gestione dei file, a FormsCentral, per la creazione di moduli, fino a Create Pdf, la piattaforma per la creazione online di Pdf. EchoSign ha più di 30mila clienti e 2,5 milioni di utenti.

18 Luglio 2011