Partner Cisco per la videosorveglianza

ITALTEL

Italtel ha ricevuto da Cisco lo status di fornitore autorizzato di tecnologie di videosorveglianza (Authorized Technology Provider - Atp). La certificazione riconosce ad Italtel di aver conseguito la formazione richiesta e possedere i requisiti per progettare, rivendere, installare e mantenere una piena gamma di soluzioni di videosorveglianza e controllo accessi.

Le soluzioni di sicurezza fisica Cisco forniscono capacità network-centriche alla videosorveglianza, alle telecamere IP, ai sistemi elettronici di controllo accessi e ad altre tecnologie unendo in un’unica applicazione voce, dati e sicurezza. Questo permette ai clienti di preservare gli investimenti già effettuati in soluzioni su tecnologia analogica e di utilizzare la rete come piattaforma sulla quale costruire sistemi più collaborativi e integrati di sicurezza fisica.

Quanto più i clienti fanno convergere infrastrutture e device di sicurezza fisica e utilizzano la rete come piattaforma, tanto più rapidamente riescono ad avere accesso a informazioni rilevanti e aumentano l’interoperabilità con altri sistemi IP. Questo può rivelarsi di grande importanza in ambienti nei quali è cruciale tenere sotto controllo situazioni complesse o prendere decisioni importanti e tempestive.

“Siamo contenti di aggiungere un’altra certificazione Atp al nostro elenco di credenziali Cisco - ha detto Camillo Ascione, Responsabile Market Unit Cisco & Oem Products & Solutions di Italtel - Il riconoscimento di Fornitore Autorizzato di Tecnologia di Videosorveglianza per l’Italia comprova il nostro impegno a fornire ai nostri clienti non solo soluzioni di sicurezza IT, ma anche soluzioni pienamente integrate basate su rete IP che permettono la convergenza di video, voce e dati di allarmi e sensori per migliorare la sicurezza di persone e beni.”

“Mentre ci muoviamo in mercati nuovi e tecnologie emergenti, i fornitori che sono Partner Autorizzati di tecnologie Cisco hanno un ruolo importante nel supportare i nostri clienti a rendere la tecnologia innovativa un vantaggio competitivo – ha detto Steve Benvenuto, direttore Emerging Technologies for Worldwide channels di Cisco – Come Partner Cisco Atp di Videosorveglianza, Italtel porta ai clienti potenziali un insieme unico di capacità, unendo esperienza provata sui temi della sicurezza fisica con le competenze Cisco”.

21 Luglio 2011