Fs "premia" l'innovazione digitale

L'INIZIATIVA

L'azienda mette sul piatto 5mila euro da destinare all'idea più convincente per partecipare alla seconda edizione della Startup School, il master dedicato alla creazione di nuove inizative imprenditoriali in Rete

di P.A.
Fs promuove una borsa di studio del valore di oltre 5mila euro per partecipare alla seconda edizione della StartUp School, il master pensato per imparare a creare concretamente una nuova impresa in Rete, grazie alla partnership con Augmendy, la società organizzatrice dell'e-festival e delle edizioni italiane della Social Media Week. Per partecipare alla selezione, è necessario possedere la Cartafreccia oppure un biglietto per le Frecce emesso nel 2011 ed essere follower su Twitter dell'account @lefrecce.

Basterà quindi inviare entro il 10 settembre il proprio curriculum vitae e la propria idea imprenditoriale, seguendo le indicazioni riportate nel bando disponibile su wwww.startupschool.it.
I progetti saranno esaminati da una commissione composta dai docenti della scuola. Il vincitore sarà proclamato il 14 settembre, durante il "Viaggio al Centro dell'Innovazione": un Frecciarossa da Roma a Milano si trasformerà in un laboratorio mobile dove sarà possibile incontrare 30 esperti della StartUp School che forniranno consigli e consulenze a coloro che hanno intenzione di avviare o hanno già avviato un'impresa digitale.

Il master offre la possibilità di partecipare a lezioni, seminari e incontri con professionisti, docenti, imprenditori e di entrare in contatto con il top del web italiano ed internazionale. Tra gli ospiti della seconda edizione figurano già le prime conferme di quanti hanno partecipato alla precedente: Steve Chen, fondatore di YouTube; Naveen Selvadurai, fondatore di Foursquare; Paolo Barberis, fondatore di Dada; Paolo Ainio, ad di Banzai; Toby Daniels, fondatore della Social Media Week; Dina Kaplan, fondatrice di Blip.tv.

05 Settembre 2011