Google, in Italia "apre" il web store di Chrome

MARKETPLACE

Il motore di ricerca ha battezzato la versione tricolore del marketplace da cui è possibile scaricare app e programmi per l'aggiornamento del browser

di P.A.
Google ha lanciato oggi anche in Italia il suo marketplace di web apps per Chrome. Il marketplace racchiude migliaia di programmi, applicazioni ed estensioni e numerosi temi grafici in grado di potenziare le modalità di utilizzo di Chrome, il browser che l’azienda ha introdotto nel mercato nel 2008.

Sempre più legate al mondo browser, le applicazioni web sono progettate per svolgere attività specifiche. In particolare, questi programmi agiscono all’interno del browser stesso, puntando su una ricca esperienza interattiva. La gran parte delle apps disponibili sono gratuite, soltanto una su sei è a pagamento.

Annunciato 9 mesi fa negli Stati Uniti, il Web Store di Chrome è cresciuto con un numero sempre maggiore di applicazioni, oltre 40mila tra estensioni e temi, ora anche esclusivamente italiani. Inoltre, chi é interessato alle applicazioni a pagamento ora potrà effettuare l’acquisto direttamente in euro.

In occasione del lancio italiano, dal Web Store italiano di Chrome potranno essere scaricate anche le applicazioni di AC Milan, Banca Monte dei Paschi di Siena, Donna Moderna, Fga (con 500 by Gucci e Nuova Lancia Ypsilon), Gruppo Finelco (con Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio), Il Sole 24 Ore, Juventus, MutuiOnline.it, Volagratis.

15 Settembre 2011