Rim vola con il Blackberry Ricavi in crescita del 52%

PRIMO TRIMESTRE 2010

Nonostante il lancio sul mercato del nuovo iPhone e del Palm Pre l'azienda canadese sembra non temere concorrenti

Il nuovo Apple iPhone e il nuovo Palm Pre sono stati lanciati sul mercato, ma per ora il Blackberry sembra non sentire la concorrenza. A dirlo i dati del primo trimestre fiscale 2010 di Rim, la casa canadese produttrice del device.
L’azienda ha totalizzato ricavi per 3.42 miliardi di dollari in rialzo del 52% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente; gli utili sono cresciuti a 643 milioni di dollari, pari a 1.12 dollari per azione, in crescita dai 518.3 milioni di dollari (90 cent per azione) fatti registrare un anno fa.
Rim, infine, ha venduto 7.8 milioni di Blackberry, di cui 3.8 nuovi abbonati, per un totale di 28.5 milioni. Nel presentare i dati, Rim ha dichiarato di detenere il 55% del mercato smartphone Usa.


19 Giugno 2009