Adobe, risultati in chiaroscuro. Ricavi oltre il miliardo ma utili a -15%

TRIMESTRALE

L'azienda californiana chiude il terzo trimestre fiscale 2011 con profitti a 190 milioni di dollari, a fronte dei 230 milioni dello stesso periodo del 2010. Il ceo Narayen: "Il nostro settore è nel pieno di una profonda trasformazione"

di P.A.
Adobe Systems ha chiuso il terzo trimestre dell’esercizio fiscale 2011, terminato il 2 settembre, con utili pari a 195 milioni di dollari, in calo del 15% rispetto ai 230 milioni di dollari dello stesso periodo del 2010, ma superiore alle attese degli analisti. I ricavi del trimestre superano di poco il miliardo di dollari, in aumento rispetto a 990,3 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso.

“Il nostro settore è nel pieno di una profonda trasformazione - dice Shantanu Narayen, Presidente e Ceo di Adobe - Stiamo mettendo in campo due grandi iniziative: Content Authoring e Digital Marketing. Ognuna di queste opportunità ha un significativo potenziale di crescita, e Adobe è ben posizionata per essere leader di mercato in entrambi i settori”.

21 Settembre 2011