Avaya sulla "nuvola" di Telecom Italia

PARTNERSHIP

La nuova collaborazione porta in dote a Nuvola Italiana l'offerta per i contact center. E si lavora anche alla messa a punto di una soluzione di Unified Communication. Nocentini (TI): "Diamo ulteriore spinta alla crescita del cloud". Attura (Avaya): "Le aziende potranno salvaguardare i costi offrendo servizi innovativi"

di Mila Fiordalisi
E' Avaya la new entry della "squadra" di partner di Telecom Italia per la suite cloud Nuvola Italiana. La collaborazione annunciata questa mattina a Roma consentirà di ampliare il catalogo con la soluzione Nuovola IT Ready Contact, basata su tecnologia Avaya, specificamente progettata per i contact center.  Disponibile in modalità on demand, la suite potrà essere utilizzata per la gestione dei servizi inboun e outbound e permetterà di organizzare tutti i canali di comunicazione, dalle e-mail agli sms, dalle telefonate ai video, consentendo anche l'interazione con i social network e le piattafome gestionali. Il tutto in tempo reale e attraverso dispositivi fissi (pc e desktop) e mobili (palmari e tablet).

"Grazie alla capacità di gestire e integrare tecnologie diverse la tecnologia Avaya permetterà di arricchire ulteriormente l'offerta di Nuvola Italiana. Avaya gioca un ruolo importante in particolare nei servizi di Unified Communication e dunque la collaborazione darà un'ulteriore spinta alla crescita della nostra piattaforma cloud", sottolinea Stefano Nocentini, responsabile Marketing Top Clients di Telecom Italia. Insieme con Avaya si lavora infatti anche alla predisposizione di un'innovativa soluzione di Unified Communication & Collaboration finalizzata a sviluppare e diffondere nelle aziende evoluti strumenti di comunicazione.

La partnership fra Avaya e Telecom Italia avrà un impatto positivo anche sulle "casse" dei clienti. "Il difficile momento economico obbliga le aziende a rallentare gli investimenti verso l'evoluzione delle proprie infrastrutture ed il miglioramento della qualità dei servizi offerti, con inevitabile impatto negativo sulla crescita strutturale del Paese - sottolinea Gianluca Attura, Ad di Avaya Italia -. Tramite la nuova soluzione le imprese potranno contare su un nuovo modello di business che, anche in questo momento delicato, permetta di continuare ad erogare servizi innovativi ai propri clienti pur in una logica di salvaguardia dei costi".

27 Settembre 2011