Gli ebook sbarcano sullo store di Apple

RCS LIBRI

Gli ebook di Rcs Libri sono disponibili da oggi anche sull'iBookstore di Apple, sia in Italia che in molti altri paesi d'Europa e del Nord America.

"Dopo meno di un anno, da quando abbiamo lanciato la nostra prima offerta di libri digitali, il mercato italiano degli ebook sta già dimostrando una dinamicità e una maturità ben più accentuata di quella di altri paesi a parità di sviluppo", dice Alessandro Bompieri, amministratore delegato di Rcs Libri.

L'iBookstore è integrato nativamente all'interno di iBooks, il software gratuito di Apple per la lettura di ebook su iPad, iPhone e iPod Touch.

Così Rcs Libri offre per la prima volta ai lettori in Italia e in decine di paesi stranieri più di mille titoli su iBookstore, basati sulla sperimentazione commerciale di un catalogo campione in paesi esteri come Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania e Francia.

Le novità 2011 sono già disponibili su iBookstore così come moltissimi longseller e bestseller degli anni passati. Tra i primi autori del catalogo RCS Libri, sono già su iBookstore: Edoardo Nesi, vincitore del premio Strega 2011; Umberto Eco, Gianrico Carofiglio, Dacia Maraini, Stieg Larsson, Kathy Reichs, Christopher Paolini. E' disponibile anche la vasta collezione storica delle case editrici: maestri della letteratura universale come Hermann Hesse e Fedor Dostoevskij; i grandi pensatori da Platone a Hegel; i padri della letteratura per ragazzi da Dickens a Verne.

Nelle prossime settimane molti altri titoli, incluse le novità di fine anno e ulteriori titoli di backlist, verranno offerti dagli editori del gruppo Rcs che comprende Rizzoli, Bompiani, Fabbri, Adelphi, Marsilio, Etas, Archinto, Sonzogno e Skira.

Edigita, la piattaforma di distribuzione cofondata da Rcs Libri nel 2010, è il partner tecnologico che operativamente gestisce la fornitura dei titoli all'iBookstore. I lettori possono acquistare e leggere gli ebook su qualunque dispositivo Apple.

30 Settembre 2011