Yahoo! in vendita? E Microsoft ci riprova

IL CASO

Tre anni fa il tentativo (fallito) di portare a casa il motore. Ora però le danze si riaprono: nella lista degli investitori interessati a rilevare la società o a entrare nel capitale c'è anche il colosso di Redmond. Alibaba e News Corp gli altri due pretendenti

di P.A.
Microsoft e News Corp sono tra le società che stanno valutando la possibilità di un’offerta su Yahoo. Lo riferisce il New York Times sulla propria pagina web. Una serie di partner strategici e del settore di private equity sarebbero in contatto con Yahoo e con altri candidati per determinare quali gruppi sarebbero adatti.

Numerosi media e aziende internet come Google, Facebook, Comcast e Microsoft rappresenterebbero partner strategici in un deal con Yahoo, si legge sulla pagina internet del quotidiano. News Corp è stata recentemente considerata tra i candidati maggiormente convincenti per Yahoo e avrebbe contattato quest’ultima e alcune società finanziarie, riferiscono 3 fonti vicine alla vicenda. “Non commentiamo rumour o speculazioni”, risponde un portavoce di Yahoo, che già tre anni fa si era trovata nel mirino di Microsoft.

Non più tardi di qualche giorno fa, Yahoo! è finita anche nel mirino dei cinesi di Alibaba, la net company asiatica in cui Yahoo detiene una quota del 40%.

05 Ottobre 2011