Apre la sede romana

QLIKVIEW ITALY

QlikView Italy, Centro di Competenza italiano di QlikTech International, fornitore di software di business intelligence, annuncia l’apertura della nuova sede commerciale e di un training center a Roma. L'obiettivo è promuovere lo sviluppo del mercato trasversale in tutti i settori, in particolare nella PA e nelle imprese romane.

"L’ambizioso programma di crescita di QlikView Italy nasce da una strategia di penetrazione del mercato delle grandi aziende italiane e della PA, un settore che ha intrapreso negli ultimi anni un importante processo di sviluppo tecnologico per facilitare i servizi al cittadino e snellire le procedure interne - dice Massimo San Giuseppe, Ceo di QlikView Italy - Vediamo in questi mercati grandi potenzialità perché, anche in un periodo d’incertezza economica, imprese e amministrazioni pubbliche si stanno rendendo conto che solo le soluzioni di Business Intelligence più innovative assicurano la giusta flessibilità e rapidità per poter prendere le giuste decisioni nel modo più veloce possibile".

La piattaforma QlikView Business Discovery è destinata alle imprese di ogni settore e dimensione. Attraverso lo snellimento e la semplificazione delle procedure di analisi dei dati, QlikView favorisce un tipo di analisi intuitiva user-driven e supporta i processi decisionali all’interno di ogni funzione aziendale, con significativi ritorni in termini di competitività e produttività.

"Il nostro mercato si è confermato in forte espansione sin da subito e siamo molto orgogliosi del traguardo raggiunto: in pochi anni siamo passati da una manciata di aziende a quasi 4000 clienti. Siamo certi che la nuova sede commerciale romana e il training center favoriranno un ulteriore sviluppo per la nostra azienda", continua San Giuseppe.

In quest’ottica di ampliamento del gruppo, QlikView Italy rafforza l’organico con tre nuovi ingressi: Annalisa Bruno e Antonio Lorusso, nuovi Account Manager e Riccardo Paganelli, Senior Presales Consultant.

Annalisa Bruno, nuovo Account Manager, proviene da un’intensa carriera in ambito Business Intelligence. Classe 1967, Bruno, dopo aver lavorato in Esa Software, approda in Hyperion Solutions, dove per otto anni ricopre incarichi commerciali posizionando la soluzione presso grandi aziende italiane e multinazionali. Nel 2007 diventa account manager in Sap, focalizzandosi sui settori moda e retail.

Antonio Lorusso assume la carica di Account Manager. Classe 1973, inizia la sua carriera come analista programmatore presso Tecnopolis Csata, nel 1999 entra in Accenture come Project manager occupandosi di attività di sviluppo, proposition di assett aziendali e gestione di piattaforme Bss per il settore communication. Nel 2005 passa a MicroStrategy Italy, dove fino al 2009 ricopre diversi incarichi in ambito Consulting, servizi post-vendita e sales.

Riccardo Paganelli, nato a Milano nel 1975, entra in QlikView Italy in qualità di Senior Presales Consultant, apportando un’importante conoscenza del settore della BI in cui lavora dal 1997. Tra le esperienze più significative, Paganelli è stato Product Specialist per Essbase Hcp dal 2002 al 2005 e Technical Sales e Solutions Specialist BI presso Cognos Italia del gruppo Ibm dal 2005.

12 Ottobre 2011