Sbarca in Italia sito paneuropeo di comparazione prezzi

IDEALO.IT

Idealo, un sito paneuropeo di comparazione prezzi offre dall'autunno del 2011 anche in Italia una articolata piattaforma per il confronto gratuito di prezzi e prodotti online (http://www.idealo.it).

I siti di comparazione prezzi di Idealo in Germania, Regno Unito, Francia e Austria sono attivi da anni e vantano complessivamente più di 25mila retailer e negozi online.

Il sito italiano offre già oltre 5 milioni di offerte facilmente visualizzabili grazie alle evolute funzionalità del portale. I numerosi criteri per la ricerca consentono di orientarsi sui prodotti più gettonati del momento, spulciare il vasto albero delle categorie o usare un gran numero di filtri per precisare in dettaglio le specifiche della propria ricerca.

Gli aggiornamenti del sito sono effettuati su base quotidiana e garantiscono il massimo di accuratezza possibile circa tempi e modalità di consegna, opzioni di pagamento e totale dei costi.

Le funzionalità del portale sono integrate da curve dell'evoluzione dei prezzi e servizi di info per gli utenti del sito come il “Prezzo Ideale”: in questo caso si riceve una mail che informa quando il prezzo del prodotto arriva finalmente alla cifra desiderata. Con un clic, inoltre, si accede da Idealo.it al comparatore prezzi voli.idealo.it (http://voli.idealo.it/), un motore per la ricerca voli già disponibile da qualche anno in Italia e in altri 9 paesi a livello europeo.

Dalla sezione Business Development, la dottoressa Alexa von Dewitz annuncia di voler introdurre in Italia una piattaforma in grado di attrarre consumatori e rivenditori intorno ad un servizio indipendente, affidabile e in grado di offrire la massima visibilità a chi propone l'offerta più vantaggiosa per gli utenti del web.

Idealo Internet GmbH è stato fondato nel 2000 a Berlino, si avvale del supporto di un team internazionale formato da oltre 300 collaboratori impegnati nei vari portali nazionali ed è considerato il miglior portale di confronto prezzi in Germania, secondoun'indagine di luglio effettuata dal sito di difesa dei consumatori tedesco www.getestet.de/preissuchmaschinen-vergleich.

14 Ottobre 2011