Fastweb lancia la telepresenza su misura di Pmi

SERVIZI

Sempre più managed services per la società della fibra: debutta in occasione di Smau la piattaforma VideoPartecipa sviluppata in collaborazione con Cisco

di P.A.
In occasione di Smau 2011, Fastweb lancia VideoPartecipa, un servizio di telepresenza in alta definizione destinato alle Pmi e sviluppato in collaborazione con Cisco. La nuova piattaforma rientra nel pacchetto di managed services di Fastweb, e consente di organizzare riunioni virtuali a distanza.

La soluzione comprende anche la possibilità di usufruire di un team dedicato, a disposizione del cliente per la pianificazione di multivideoconferenze e per l’assistenza durante lo svolgimento. VideoPartecipa è una soluzione in full-outsourcing, scalabile e compatibile con tutti i principali sistemi di videocomunicazione. Sinora questo tipo di tecnologia è stata a disposizione solo delle grandi aziende.

"Siamo orgogliosi di fornire VideoPartecipa as a service ai nostri clienti – ha detto Roberto Biazzi, Direttore della Business Unit Sme di Fastweb - La soluzione è stata disegnata per rispondere alle esigenze di efficienza delle piccole e medie imprese. VideoPartecipa consente un modo nuovo di lavorare, fornendo un servizio che permette di organizzare riunioni risparmiando tempo prezioso ed evitando dispendiosi spostamenti tra sedi aziendali ed uffici".

"L'esplosione dell'uso del video nella vita privata nel corso degli ultimi anni ha favorito una transizione di mercato verso un’adozione pervasiva del video di alta qualità quale mezzo di comunicazione anche in ambito aziendale - ha aggiunto Giorgio Pignataro, Sales Director SP, Media & Broadcaster di Cisco - Siamo davvero lieti che, grazie alla tecnologia Cisco che combina tutti i componenti tecnologici necessari del cloud, della rete e dei dispositivi client, Fastweb sia in grado di offrire alle Pmi proprie clienti un’esperienza video di elevata qualità, che mette le persone al centro della collaborazione".

18 Ottobre 2011