Google+ apre le porte agli utenti business

SOCIAL NETWORK

Via al servizio Pages che consente alle imprese di configurare account speciali. Il senior Vp Gundrota: "Un luogo dove raggiungere più facilmente i clienti". A disposizione anche una guida online su come fare affari sfruttando il social network

di F.Me.
Il social network di Google+ apre le porte agli utenti business che avranno a disposizione un servizio di configurazione di pagine speciali. Con questa mossa Google+, che conta già 40 miliondi utenti, punta ad aumentare le visite e il tempo speso sul suo social network. “Con Google Pages (questo il nome del servizio ndr) – ha scritto il senior vice president of Engineering, Vic Gundotra, rivolgendosi ai potenziali utenti - vogliamo assicurarci che voi possiate costruire releazioni con tutto ciò che amate, dai business locali ai brand global brand”.

Google ha annunciato che già 20 grandi imprese, tra cui Toyota, Pepsi e Macy’s e l’organizzazione no profit Save the Children (ma anche YouTube, Gmail ed Android) sono pronti a sfruttare le nuove pages di Google+ “per sfruttare al meglio il viral marketing e i social media, per ottimizzare la fidelizzazione ai brand”. “Google+ Pages – ha puntualizzato Gundrota - diventa un luogo dove gli utenti business possono aggiungere i loro contenuti per clienti e fans”.

Contestualmente BigG ha lanciato Google+ Your Business, una sorta di vademecum su come fare affari sfruttando al meglio le potenzialità del social networking. All'interno del servozio, la guida “How-to” spiega come aprire una Google+ Page, e offre tool per creare icone Google+ che direttamente si connettono alla pagina aziendale. In cantiere c’è anche l’introduzione di un Google+ badge per consentire agli utenti di aggiungere la Google+, senza dover lasciare il sito aziendale.

08 Novembre 2011