Executive Insight, la suite per i dirigenti "mobili"

CA TECHNOLOGIES

CA Technologies ha annunciato la disponibilità di CA Executive Insight for Service Assurance (CA Executive Insight), una nuova soluzione destrinata ai dirigenti e ai responsabili che operano in mobilità. L'obiettivo è quello di mantenere i destinatari sempre informati su come lo stato e la performance dei servizi informatici aziendali più critici possano incidere sui risultati del business. La soluzione favorisce l’instaurarsi di rapporti strategici più saldi fra la Direzione Aziendale e la funzione IT.

"Colmare l’abisso che troppo spesso separa la funzione IT dai clienti interni (lato business) sta diventando sempre più cruciale, poiché i servizi IT non danno soltanto un contributo significativo alla concorrenzialità aziendale, ma stanno assumendo anche una valenza crescente come agenti di trasformazione per la competitività del business aziendale in svariati settori verticali - ha detto Dennis Drogseth, Vice President di Enterprise Management Associates - Mentre le sfide hanno spesso una duplice natura, tecnologica e culturale, è fondamentale partire da una chiara base comune per cogliere rapidamente eventuali ricadute della performance dei servizi sui risultati dell’impresa. Con questo annuncio, CA Technologies vuole aiutare i responsabili IT e la Direzione Aziendale a sviluppare una collaborazione più stretta tramite una soluzione pratica e ben congegnata che dovrebbe produrre i primi benefici in tempi relativamente brevi".

Le funzionalità di CA Executive Insight possono risultare utili ai clienti che operano in vari settori quali banche, media, pubblica amministrazione, sanità e Msp (Managed Service Provider). Ad esempio, il dirigente di un’azienda che opera nel settore Digital Media potrà comprendere in tempo reale le eventuali conseguenze commerciali della performance dei servizi informatici sugli acquisti di prodotti appena diffusi, quali brani musicali, giochi e suonerie, mettendo in correlazione il tempo richiesto per eseguire una determinata transazione (come l’acquisto di un prodotto) con la fluttuazione complessiva del numero di acquisti. Oppure un manager alle dipendenze di un MSP potrà monitorare e decidere se sottoporre proattivamente ai clienti particolari proposte commerciali sulla base dei loro modelli di consumo.

15 Novembre 2011