Due nuove soluzioni di cloud security

CA TECHNOLOGIES

CA Technologies ha annunciato due nuovi servizi Iam (Identity & Access Management) per la sicurezza degli ambienti cloud che vanno ad ampliare l’offerta di soluzioni Iam-as-a-Service. Tali servizi segnano un’ulteriore tappa nella strategia di CA Technologies volta ad aiutare i clienti a utilizzare e fornire servizi di business, cloud e tradizionali, che conferiscono una maggiore agilità alla funzione IT, consentendole di operare alla velocità richiesta dal business aziendale.

Le nuove soluzioni cloud, CA IdentityMinder as-a-Service e CA FedMinder as-a-Service, vanno a unirsi ai servizi di autenticazione avanzata già esistenti nell’ambito della nuova famiglia di soluzioni Iam per cloud CA CloudMinder.

“Le organizzazioni stanno spostando le applicazioni su cloud per abbattere i costi, semplificare e meglio soddisfare le esigenze di un business aziendale in continua evoluzione. Sforzandosi di ‘fare di più con meno’, le organizzazioni stanno scoprendo che il passaggio al mondo cloud può offrire maggiori possibilità in un momento di appiattimento dei budget IT,” ha dichiarato Mark Diodati, Research Vice President di Gartner Inc. “Le aziende hanno iniziato a sfruttare le soluzioni IDaaS (IDentity management as a Service) — funzionalità prodottizzate del tipo ‘chiavi in mano’ che possono operare on-premise oppure in ambienti multi-tenant in hosting — per abbattere i costi, adattarsi alle esigenze in rapida evoluzione del business e focalizzarsi meglio sulle priorità organizzative”.

CA IdentityMinder as-a-Service e CA FedMinder as-a-Service offrono tutti i vantaggi di un modello di deployment su cloud, fra cui l’elasticità di poter ampliare o ridurre il supporto dei servizi in base all’esigenza, cicli d’implementazione più brevi e risparmi derivanti dal minor carico amministrativo delle funzioni informatiche.

16 Novembre 2011