Nuova gamma di sistemi storage

FUJITSU

Fujitsu presenta la nuova generazione di sistemi storage Eternus Dx, progettati per permettere alle aziende di iniziare a implementare sistemi di dimensioni ridotte, ma in grado di crescere in funzione dell’evoluzione del business.

In concreto, la nuova generazione di sistemi Fujitsu, disponibile dal prossimo febbraio, libera le aziende dall'obbligo di prevedere anticipatamente i futuri livelli di domanda nel momento in cui si trovano a valutare e scegliere il modello high-end da acquistare, senza rischiare di dover pagare per una scelta sbagliata.

Fujitsu Eternus DX8700 S2 ridefinisce le regole del gioco passando da un'architettura monolitica a una modulare che garantisce livelli di affidabilità e performance mission-critical tipicamente richiesti dal mondo business. I clienti possono pertanto evitare le problematiche legate a cambiamenti inattesi e non pianificati, riducendo l'investimento iniziale.

Il nuovo modello Fujitsu Eternus DX8700 S2 è pensato per ambienti nei quali sono presenti più sistemi aperti e infrastrutture virtualizzate. Permette di raggiungere livelli di affidabilità e performance mission-critical nel momento in cui si rendono necessari, senza impegni economici del tutto inutili in una prima fase implementativa.

Il concetto ‘Flexible Data Safe’ significa che i clienti possono ridurre al minimo l'investimento iniziale optando per un sistema costituito da due soli moduli di controllo e quattro drive enclosure; successivamente possono scalare la soluzione a seconda delle esigenze arrivando fino a otto CM e 3.072 disk drive. Ciascun modulo Eternus DX presenta un nuovo fattore forma compatto ad alta densità che si adatta ai rack standard da 19 pollici.

In relazione a questi prodotti, Fujitsu propone un modello di licenza trasparente secondo il quale le modifiche possono essere gradualmente introdotte senza superare le soglie di budget con licenze non pianificate.

Tra le nuove caratteristiche del sistema Eternus DX8700 S2, Fujitsu ha introdotto il concetto Flexible Data Management in base al quale viene adottato un maggiore livello di automazione per il tiering storage, incluso il supporto di dischi di varia tipologia e capacità a garantire un livello di servizio ottimale all'interno di ambienti dinamici e in rapida evoluzione.

Kazuhiro Igarashi, Presidente della Storage Systems Unit di Fujitsu Limited, ha commentato: “L'evoluzione dei prodotti Eternus DX è il frutto di oltre 40 anni di esperienza Fujitsu nello sviluppo storage e delle competenze di più di mille ingegneri; grazie a questo Fujitsu si posiziona oggi tra i principali operatori del mercato mondiale dello storage su disco. Il concetto ‘Flexible Data Safe’ permette a Fujitsu Eternus DX8700 S2 di garantire livelli senza paragoni di flessibilità e convenienza economica per la crescita nella categoria di sistemi high-end per data center”.

17 Novembre 2011