Nuovi modelli ThinkServer per le pmi

LENOVO

Lenovo lancia i nuovi server della linea ThinkServer. I due modelli tower Td200 e Td200x e i due modelli rack Rd120 e Rd220.otati di capacità di archiviazione e di memoria molto elevate, oltre che dei processori Intel Xeon serie 5500, i nuovi Lenovo ThinkServer rappresentano un’ottima soluzione, in termini di prestazioni, per le piccole e medie imprese.

I nuovi server sono stati studiati anche per la virtualizzazione, infatti - grazie alla capacità di archiviazione e di memoria - è possibile consolidare diversi server proprietari in un unico ThinkServer a tutto vantaggio dell’azienda che può così avere un risparmio energetico e una riduzione di costi senza sacrificare le prestazioni.

I nuovi ThinkServer sono tre volte più veloci dei precedenti modelli di server e alcuni di questi sono compatibili con i criteri Energy Star for Server 1.0, garantendo una riduzione del 30% in termini di consumo energetico rispetto agli altri server x86.

Il software Integrated Management Module (IMM), in dotazione con i nuovi Thinkserver, offre capacità di monitoraggio e gestione di eventuali problemi o guasti anche da remoto e anche se il server è spento o non funziona, attraverso una interfaccia Web molto semplice.

I ThinkServer Rd210 e Rd220 sono già disponibili presso i Business Partner e rivenditori Lenovo a partire rispettivamente da 1.850 euro e 2.110 euro. Il ThinkServer TD200 sarà disponibile a partire dal mese di luglio 2009 solo presso i rivenditori Lenovo.

06 Luglio 2009