Online il sito di e-commerce

TNT EXPRESS ITALY

Tnt Express Italy è il primo top player del trasporto espresso ad entrare direttamente nel mondo dell’e-commerce con una piattaforma web autonoma rispetto al proprio sito tnt.it ed espressamente pensata per chi vuole utilizzare servizi di trasporto semplici, d’uso immediato e a costi contenuti.

tnt-click (www.tnt-click.it) - questo il nome del nuovo sito - si rivolge ai professionisti, alle piccole aziende che navigano in rete, ed è pensato e realizzato per piccole realtà che operano nell’e-commerce: indipendente da www.tnt.it ma allo stesso tempo complementare a livello di offerta.

tnt-click è estremamente intuitivo, tanto che in soli quattro click è possibile infatti attivare una spedizione: basta inserire la località di partenza e arrivo e la data del ritiro, specificare cosa si deve spedire, indicare l’indirizzo e pagare. Poi, basta attendere il passaggio dell’incaricato Tnt. Il costo è estremamente competitivo: si parte da 6,55 euro, IVA compresa e si può spedire in tutta Italia, con ulteriori sconti per chi si registra sul sito.

Un prezzo reso possibile dalle caratteristiche operative “basic” del servizio: trasporto unicamente nei confini italiani e via road, senza opzioni time-definite o spedizioni internazionali, pagamento anticipato e assistenza gestita esclusivamente on-line, con alle spalle però, la sicurezza di affidarsi al leader nazionale del trasporto espresso.

L’offerta di tnt-click è stata tarata, anche dal punto di vista grafico, sugli standard del web, grazie ad interventi ad hoc sul design e sulla navigabilità del nuovo sito, di facile lettura e immediata comprensione pur mantenendo un chiaro family feeling con il sito Tnt.

Luca Dozio, Marketing Manager di TNT Express Italy, spiega le ragioni di questa proposta: “Tnt è il primo player sul mercato dell’express a presentare una finestra di dialogo con i propri clienti di questo tipo. Tnt click è un servizio essenziale ma sicuro che nasce dalla volontà di fornire un’alternativa ai nostri servizi “white gloves” proponendo un’opzione disegnata per i navigatori del web, con caratteristiche base a prezzi competitivi attraverso un canale di vendita on-line end-to-end reattivo e flessibile. Si tratta di una porzione di mercato che sta avendo una crescita esponenziale e pertanto ha un enorme potenziale”.

Il tutto senza sovrapposizioni o contrasti con l’attuale portfolio di servizi Tnt: tutto è svolto on-line attraverso una modalità self service e le operazioni, dalla richiesta di ritiro al tracking, dal pagamento all’assistenza avvengono in maniera automatizzata senza interventi diretti di personale Tnt, in modo da mantenere una netta e percepibile differenziazione rispetto ai clienti “non web”.

“L’obiettivo – prosegue Dozio – è quello di attrarre quindi una nuova fascia di clienti, e anche di rispondere ai cosiddetti “virtual provider” che si propongono senza alcuna struttura operativa rivendendo servizi di trasporto attraverso un sito web. Il nostro brand – conclude - è sinonimo di eccellenza e quando decide di parlare con i propri clienti lo fa direttamente e senza l’uso di intermediari”.

15 Dicembre 2011