Microsoft diventa socio sostenitore

EUROCLOUD ITALIA

Il Cloud Computing continua a crescere per importanza e diffusione nel panorama IT tanto nazionale quanto mondiale. EuroCloud Italia è la portavoce nel nostro paese di questa rivoluzione informatica e sta raccogliendo sempre più l’attenzione e i contributi da parte di tutti gli attori interessati al cambiamento di paradigma: specialisti delle nuove tecnologie, utilizzatori e, ovviamente, fornitori di servizi cloud di ogni dimensione e specializzazione. Ed è con piacere che EuroCloud Italia dà il benvenuto all’ultima importante adesione in ordine di tempo: Microsoft Italia.

"Dopo gli accordi di collaborazione definiti a livello internazionale tra EuroCloud Europa ed Microsoft Corporation – dice Giorgio Betti, Presidente di EuroCloud Italia - l’ingresso di Microsoft Italia come sostenitore della nostra giovane associazione rappresenta un’ulteriore opportunità per svolgere al meglio il nostro ruolo di comprensione, mediazione e facilitazione dei cambiamenti innescati dal Cloud Computing".

Microsoft è uno dei protagonisti principali dell’offerta Cloud sia con le proprie applicazioni (SaaS, Software as a Service) sia con la piattaforma Windows Azure (PaaS, Platform as a Service).

"Essere sponsor di EuroCloud Italia ci è sembrata una scelta naturale – dice Fabio Santini, Senior Isv Evangelist di Windows Azure di Microsoft Corporation – considerato il lavoro che l’associazione sta facendo per raccontare il Cloud alle imprese nel modo più semplice possibile ma al tempo stesso utile per il business. L’associazione è composta da aziende che usano il Cloud per fare business e questo aggiunge valore a tutte le attività che vengono organizzate perché dietro ai racconti teorici, che sono necessari, ci sono delle esperienze reali che l’associazione ha voglia di condividere con tutti, per aiutare altre aziende a capire meglio un fenomeno che è in crescita costante e sul quale Microsoft sta puntando in modo molto deciso".

E’ ormai evidente come i servizi Cloud rappresentino una grande opportunità per tutte le imprese e, in particolare in Italia, per le PMI che finalmente possono accedere con semplicità a servizi IT di livello “enterprise” con costi sostenibili.

Componente dell’associazione paneuropea EuroCloud, che recentemente ha assegnato i primi European Cloud Computing Awards a Parigi, EuroCloud Italia partecipa attivamente a fianco del commissario Nelie Kroes, agli studi dell’Agenda Digitale delle Commissione Europea e collabora con aziende e istituzioni nazionali: diventare socio di EuroCloud Italia significa entrare a far parte di un ecosistema di realtà accomunate da una visione che sta cambiando il modo di concepire l’IT, l’economia e la società.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 10 Gennaio 2012

TAG: CLOUD, EUROCLOUD, MICROSOFT

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store