Acquisita Live Office per 115 milioni

SYMANTEC

Symantec spinge sull’archiviazione cloud-based e lo fa acquistando LiveOffice. L’operazione, del valore di 115 milioni di dollari, estenderà l’offerta di intelligent governance di Symantec per le informazioni anche all’ambito cloud. Nel dettaglio, l’acquisizione approfondisce ulteriormente l'impegno dell'azienda a fornire le più complete e innovative soluzioni on-premise di archiviazione, conformità e di eDiscovery, nel cloud o come soluzione ibrida. Con l'aggiunta di LiveOffice, Symantec aiuterà le organizzazioni nel conservare, gestire e ricercare una gamma sempre più ampia di informazioni non strutturate incluse quelle on-premise e cloud based quali la posta elettronica, la messaggistica istantanea, social media e la condivisione dei file.

L’operazione, inoltre, offre l'opportunità per una più stretta integrazione tra l'archiviazione e le funzioni di gestione e sicurezza delle e-mail di Symantec.cloud. Con LiveOffice, Symantec offre ai clienti una soluzione cloud-based completa per la protezione della messaggistica, tra cui: anti-Spam, sicurezza, continuità, archiviazione, conformità e eDiscovery - tutto da un unico fornitore. Con le soluzioni di archiviazione cloud-based di LiveOffice, i clienti possono tranquillamente affrontare le sfide della protezione della messaggistica sia on-premise che per hosted e-mail. Senza bisogno di aggiungere hardware o software, questa soluzione consente di liberare risorse IT e fornisce agli utenti un accesso rapido e sicuro alle e-mail da loro casella di posta, supportando qualsiasi browser Web o dispositivo portatile.

Le soluzioni di intelligent information governance di Symantec forniscono alle aziende la tecnologia di cui hanno bisogno per ridurre i rischi legati alla conformità e alla eDiscovery e permette loro di unificare porzioni di operazioni IT precedentemente separate tra loro. Symantec fornisce la funzionalità di ricerca e un motore di classificazione comune sulle varie fonti di dati critici, contestualizzando e dando informazioni sulla rilevanza delle informazioni in modo che le aziende possano trovare ciò di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno, rafforzando allo stesso tempo le policy e i controlli in maniera appropriata. Inoltre, la possibilità di gestire centralmente le funzionalità di sicurezza, retention delle informazioni e di eDiscovery, permette di ridurre i costi di preparazione e le spese operative.

“Quelli che una volta erano problemi separati – gestione delle informazioni, eDiscovery e sicurezza dei dati – stanno rapidamente convergendo a seguito dell’esplosione delle informazioni archiviate elettronicamente e delle tecnologie on-premise e cloud-based che le trasmettono e le divulgano. Le aziende chiedono sempre più spesso che queste problematiche vengano indirizzate in un unico canale attraverso la governance delle informazioni - spiega Brian Dye, vice president, Information Intelligence Group, Symantec Corp - In qualità di market leader per storage, eDiscovery e sicurezza, Symantec continua a potenziare la propria offerta e a incrementare il proprio impegno per fornire le soluzioni di intelligent information governance più complete".

©RIPRODUZIONE RISERVATA 17 Gennaio 2012

TAG: symantec, live office

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store