Partner tecnologico del 6 Nazioni di rugby

ACCENTURE

L’Rbs 6 Nations, che organizza il torneo 6 Nazioni di rugby, annuncia oggi che Accenture è il suo nuovo partner tecnologico per il Torneo Rbs 6 Nazioni 2012 / 2013.
Come partner tecnologico, Accenture fornirà l’applicazione mobile ufficiale “Rbs 6 Nations Championship”. L’app è disponibile gratuitamente sull’Apple Store per iPhone, e accompagnerà gli appassionati per tutto il campionato, fornendo notizie sulle squadre, statistiche, passaggi video più importanti e risultati aggiornati minuto per minuto.


John Feehan, Chief Executive dell’Rbs 6 Nazioni, ha dichiarato che “Grazie al contratto di collaborazione con Accenture, siamo stati in grado di rendere disponibile la nuova applicazione mobile in anticipo rispetto alla prima partita del Torneo di quest’anno, prevista per il 4 febbraio tra Italia e Francia. L’applicazione fornirà a emittenti, giornalisti, allenatori e tifosi di rugby, le ultime novità come le formazioni in campo di ciascuna squadra e i commenti dal vivo durante tutto il campionato. Ci auguriamo che questa collaborazione con Accenture sia proficua e di successo”.


Durante il Torneo, coloro che avranno scaricato la app potranno accedere a numerose statistiche sulle partite, ai commenti in tempo reale, visualizzando tutti i dati più interessanti sulle squadre, i giocatori e le partite, come azioni di successo, yard conquistate, possesso palla, penalità e una serie di altre metriche.

"Accenture è lieta di collaborare a uno dei tornei di rugby più emozionanti del mondo - ha detto Olly Benzecry, managing director di Accenture per Regno Unito e Irlanda - Siamo orgogliosi della nostra capacità di sviluppare funzionalità innovative per i dispositivi mobile dei nostri clienti. In questo caso, Accenture Mobility Services è stata scelta per aiutare l’Rbs 6 Nazioni a rispondere alle esigenze di consumatori in continuo cambiamento e per migliorare l'esperienza degli appassionati di rugby".

Grazie alle più recenti tecnologie in ambiente mobile, capaci di creare la migliore esperienza d’uso di sempre per i fan dell’Rbs 6 Nazioni, l’app realizzata da Accenture offre ai fan l'accesso a informazioni di ogni genere per tutta la durata del campionato, con notifiche live, che permettono agli utenti di essere sempre aggiornati in tempo reale sui più recenti sviluppi pre-partita. L'applicazione copre l'intera esperienza, sia in campo che fuori: dal pre-partita ricostruito con tutte le ultime notizie, le formazioni in campo e le preview, fino a permettere loro di vivere la partita “dal vivo” grazie ai commenti testuali, seguiti da analisi post partita che forniscono notizie del team, statistiche, passaggi video più importanti e risultati aggiornati minuto per minuto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 25 Gennaio 2012

TAG: torneo 6 nazioni, rugby, accenture, app

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store