CA Technologies: utili a +34% Vola il biz dei servizi

TRIMESTRALE

L'azienda chiude il terzo trimestre fiscale 2012 al rialzo. Il fatturato raggiunge quota 1,26 miliardi di dollari, in aumento del 10%

di P.A.
Chrysanthemum

CA Technologies, fornitore di software soluzioni IT, ha chiuso il terzo trimestre dell'anno fiscale 2012 con ricavi a 1,26 miliardi di dollari, in aumento del 10% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, e utili per 263 milioni di dollari (+34%).

I ricavi del segmento Mainframe Solutions hanno totalizzato 682 milioni di dollari, con un aumento del 9% sia al netto delle fluttuazioni valutarie che sul valore dichiarato. Il pagamento delle licenze a saldo si è tradotto nell’aggiunta di 6 punti base ai ricavi di Mainframe Solutions. Le spese complessive sono state pari a 277 milioni di dollari, mentre l’utile operativo ha raggiunto quota 405 milioni di dollari. Il margine operativo si è attestato sul 59%, in aumento rispetto al 54% dell’anno precedente.

I ricavi del segmento Enterprise Solutions hanno totalizzato 478 milioni di dollari, con un aumento dell’11% al netto delle fluttuazioni valutarie e del 12% su base dichiarata. Le spese complessive sono state pari a 419 milioni di dollari, mentre l’utile operativo è stato di 59 milioni di dollari. Il margine operativo si è attestato sul 12%, in aumento rispetto al 9% dell’anno precedente.

I ricavi del segmento Services hanno raggiunto quota 103 milioni di dollari, con un aumento del 16% al netto delle variazioni sui cambi e del 17% come valore dichiarato. Le spese complessive sono state pari a 92 milioni di dollari, mentre l’utile operativo è stato di 11 milioni di dollari. Il margine operativo è stato pari all’11%, in aumento rispetto al 10% dell’esercizio precedente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 25 Gennaio 2012

TAG: ca technologies, software

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store