Ucs, superati i 10mila clienti

CISCO

Cisco ha annunciato che in soli due anni il sistema Cisco Unified Computing System, che integra elaborazione, networking, gestione e virtualizzazione, ha pienamente guadagnato la fiducia di amministratori di data center e Cio: oltre 10.000 clienti di tutto il mondo, inclusi 3.000 in Europa  hanno implementato l’Ucs. Numerosi osservatori del settore erano inizialmente scettici sul fatto che la nuova tecnologia di computing potesse avere successo in un mercato così competitivo, ma i costi e i numerosi benefici di business hanno convinto tutti i settori e soddisfatto i requisiti dei diversi carichi di lavoro. Sin dal giorno del suo lancio, avvenuto nel luglio del 2009, l’UCS ha fissato 53 record mondiali nei test di valutazione prestazionali a cui è stato sottoposto, ed ha ricevuto dozzine di riconoscimenti per l’innovazione.

Secondo la recente indagine Servers and Virtualization Study di TheInfoPro, Cisco è al comando tra i vendor di server in termini di vision, innovazione tecnica, prestazioni del prodotto e forza vendita. Cisco è stata nominata dal 33% degli intervistati come “il vendor server più interessante”, 8 punti percentuali in più rispetto al secondo vendor classificato. 

Lo studio Cisco Cloud Index 2011 indica che il cloud computing sta trasformando il business: oltre il 50% del workload informatico nei data center sarà basato su cloud entro il 2014, e il traffic cloud globale crescerà di oltre 12 volte entro il 2015, di 1,6 zettabyte all’anno – l’equivalente di oltre quattro giorni di video aziendale per ciascuna persona al mondo. Questa crescita esplosiva del cloud richiede le funzionalità data center avanzate fornite dall’UCS per supportare la distribuzione di applicazioni end-to-end.  

Progettato integralmente seguendo un approccio innovativo, il Cisco Ucs è un sistema integrato ideato per   ottimizzare l’elaborazione, il networking, l’accesso storage, la virtualizzazione e la gestione. L’UCS si inserisce in un mercato che richiede un nuovo approccio all’elaborazione e che permetta alle aziende IT di creare nuovi modelli di business grazie alla sua architettura integrata innovativa. I clienti sono in grado di ridurre i tempi di implementazione di nuove applicazioni, migliorare l’agilità del business e ridurre i costi. L’UCS è la prima piattaforma fabric per l’elaborazione che combina server x86 standard con il networking e l’accesso storage in un sistema integrato. Cisco collabora con importanti vendor software e di infrastruttura, inclusi BMC, CA, Citrix, EMC, Hitachi Data System, Microsoft, NetApp, Oracle, Red Hat, SAP, VMware, per fornire soluzioni end-to-end pre-testate.

Fra le aziende che hanno adottato l'Ucs, Monsanto, Euronet Worldwide, la Chinese University di Hong Kong, AudienceView Ticketing, Boston University Medical Center’s Department of Medicine.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 27 Gennaio 2012

TAG: cisco ucs

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store