Tecnologia Sita per la gestione dei passeggeri della Czech Airlines

TRASPORTO AEREO

L'azienda fornirà alla compagnia la soluzione Horizon che consente la gestione della bigliettazione e il controllo delle partenze attraverso un'unica piattaforma

Tecnologia Sita per il trasporto aereo ceco. L’azienda specializzata nella fornitura di soluzioni IT e servizi di comunicazione per l’industria del trasporto aereo ha firmato un accordo del valore di 12 milioni di euro con Czech Airline, la compagnia di bandiera ceca.  Secondo il contratto, che avrà durata quadriennale, Sita fornirà alla compagnia le soluzioni della piattaforma Horizon per i servizi ai passeggeri.  La soluzione consente la gestione attraverso un'unica piattaforma di prenotazioni, bigliettazione tradizionale ed elettronica, controllo delle partenze, check-in via web e nei chioschi, archiviazione.
"Czech Airlines è già da tempo nostro cliente - spiega Ilya Gutlin, Sita Regional Vice-President per l'Europa Centro orientale - ma da quando all'inizio dell'anno Sita è diventato l'unico partner tecnologico della compagnia, la nostra collaborazione si è ulteriormente rafforzata e il contratto che annunciamo oggi lo testimonia".
Nel 2008 Czech Airline ha trasportato 5,6 milioni di passeggeri e ha una flotta di 50 aeromobili.

14 Luglio 2009