Panasonic spinge sul B2B e dà il via a una newco

STRATEGIE

Battezzata Panasonic System Communications Company Europe che integra 12 categorie di prodotti. Il managing ditector Arizono: "Semplifichiamo la vita dei nostri clienti"

di Giampiero Rossi

Panasonic spinge sul B2B. E lo fa battezzando la Panasonic System Communications Company Europe (Psceu), la nuova società che integrerà 12 differenti categorie di prodotto business to business, project management e solution services in un'unica organizzazione.

Con circa 500 persone dedicate ad offrire ai clienti un unico punto di contatto con vendor, servizi di project management e di integration, l’azienda offrirà un portfolio di tecnologie per l’acquisizione, l’elaborazione e la comunicazione di dati in qualunque formato: Voce, Immagini e Testo.

"I prodotti Panasonic hanno sempre contribuito a rendere migliore la vita lavorativa dei nostri clienti – commenta il managing director di Psceu, Masaki Arizono - Con la nostra nuova organizzazione, semplificheremo ulteriormente la loro vita fornendo maggiore valore con i nostri servizi e soluzioni. Nessuna altra società in Europa ha una tale capacità nel nostro mercato.”

Quattro le divisioni business della Psceu.  La Communication Solution comprende soluzioni come scanner professionali, stampanti multi-funzione, sistemi di telefonia e di videoconferenza Hd mentre la  Visual System Solution, proiettori, lavagne interattive, strumenti per le presentazioni e display.     

La Professional Camera Solution, che include sistemi audio-video professionali, tecnologie Imv (Integrated Machine Vision) affidabili e integrate. Panasonic è tra i due principali fornitori di telecamere professionali in Europa.

Infine la Computer Product Solution per la gamma Toughbook di notebook rugged, i tablet  professionali Toughpad e i sistemi Epsos (Electronic Point of Sale).

La nuova organizzazione è strutturata attorno alle esigenze dei clienti. Panasonic è in grado di integrare servizi e prodotti di terze parti in soluzioni customizzate e di fornire servizi di project management per la distribuzione in più paesi. La gestione del progetto può anche includere il coordinamento dei partner di Panasonic.

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 31 Gennaio 2012

TAG: panasonic, europa

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store