Medaglia d'oro per il progetto Sistri

SELEX ELSAG

Selex Elsag (gruppo Finmeccanica), attraverso la sua controllata Selex Service Management, si è aggiudicata il Cisco Innovation Award 2012 per il progetto Sistri (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti). Questo riconoscimento, assegnato lo scorso 31 gennaio a Londra, ha l'obiettivo di identificare soluzioni innovative che, tramite l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, rappresentano delle "Best Practice" nell'ambito dell'Ict.

Il progetto Sistri è stato scelto da una giuria di 10 esperti internazionali attraverso un articolato processo di selezione e valutazione. Il Sistri è un sistema elettronico che informatizza la gestione dell'intera filiera dei rifiuti speciali, pericolosi e non, a livello nazionale.

Il sistema, secondo la giuria, consente di monitorare i rifiuti dal produttore al trasportatore, fino allo smaltitore, con l'utilizzo di tecnologie informatiche e di telecomunicazione all'avanguardia. Il tutto è realizzato attraverso un'infrastruttura, progettata con avanzate metodologie e tecnologie, in grado di far fronte ai requisiti di efficienza, flessibilità affidabilità e sicurezza richiesti dalla particolare natura del servizio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 07 Febbraio 2012

TAG: selex elsag, finmeccanica, cisco innovation award, sistri, premio

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store