Via al social network “Likelt”

Pubblicato il 09 Feb 2012

Si chiama LikeIt – Lombardia Informatica Knowledge Experience Information Technology – il Social Network aziendale della società ICT di Regione Lombardia. La partecipazione alle reti sociali on line sta entrando nella pratica quotidiana delle aziende italiane e a partire da oggi anche Lombardia Informatica, società di servizi a capitale interamente regionale, è dotata di uno strumento social per comunicare on line. La nuova piattaforma offre l’opportunità di incrementare la capacità di comunicazione e di collaborazione fra le varie strutture e di meglio diffondere e rendere più facilmente accessibile la conoscenza aziendale.

Uno dei segreti del continuo successo di Lombardia Informatica, sempre chiamata al massimo impegno per perseguire gli obiettivi posti dalla Regione, è legato all’abilità di fare squadra e alla capacità di condividere informazioni, esperienze e know how fra i dipendenti per sviluppare la capacità di gestire il cambiamento. LikeIt rappresenta un vero e proprio filo conduttore in grado di connettere in tempo reale il capitale umano dell’azienda.

Tra le varie utilità, LikeIt consente di riunire i profili degli oltre 400 dipendenti, di utilizzare strumenti on line di gestione del personale, di accedere al telelavoro, alle piattaforme interne , e soprattutto di dialogare attraverso la tecnologia abilitante delle applicazioni 2.0 postando contenuti, Q&A, condividendo spunti con i colleghi attraverso liveboard e utilizzando strumenti come forum e wiki.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati