E' made in Italy il servizio aggiorna-link

INTERNET

La start up fiorentina DesmoWeb battezza "jotUrl" che combina un accorciatore di Url a un sistema di monitoraggio e a un editor per l'aggiornamento

di F.Me.

Si chiama jotUrl (www.joturl.com) ed è un innovativo servizio web - il primo al mondo - che combina un accorciatore di Url con un sistema di monitoraggio e un editor per mantenerle sempre aggiornate.

Ideato da desmoWeb, giovane azienda italiana con quartier generale a Firenze gestita da 4 soci, neoiscritta a Microsoft BizSpark, uno dei maggiori network mondiali di Startup, il servizio ha ottenuto la validazione di Microsoft Corporation sul cloud Azure.

Il nuovo prodotto nato per aziende editoriali, e già utilizzato da Zanichelli per i settori scolastico e scientifico, in realtà si è sviluppato per le aziende che usano link stampati sul packaging o su manuali di istruzione del prodotto: nel settore alimentare, infanzia, giocattoli, farmaceutico. Non solo: blogger e utenti di Social network possono utilizzarlo per mantenere traccia della propria storia su internet, mentre per gli studenti può essere utile per tesi e tesine durante la loro carriera scolastica o universitaria. In sostanza un potente sistema consente a jotUrl di monitorare ogni link con il relativo contenuto: se uno dei due cambia jotURL avverte l'utente che potrà apportare al volo gli aggiornamenti del caso.

Attraverso questo nuovo sistema le aziende possono inoltre misurare la rilevanza commerciale delle Url utilizzate sui prodotti con statistiche avanzate, per applicazioni nel marketing: campagne virali, marketing georeferenziato, etichette intelligenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 10 Febbraio 2012

TAG: internet, link, url, microsoft azure, desmoweb

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store