Il Mit di Boston si "converte" al digitale

UNIVERSITA'

La prestigiosa università Usa sbarca sul web, con un corso telematico dedicato a "Circuit and Electronics". Lezioni al via a marzo

di P.A.

Anche l'università più prestigiosa del mondo, il Mit di Boston, avrà una sua parte telematica: l'istituto ha annunciato per marzo l'avvio del suo primo corso interamente online, dedicato a 'Circuit and Electronics', le cui iscrizioni sono aperte.

Il corso comprende lezioni, libri di testo in formato elettronico, ma anche esercitazioni pratiche e compiti a casa da fare ogni settimana in un laboratorio virtuale che simula quello reale esistente nelle strutture dell'università. Non mancheranno gli esami finali e un certificato di partecipazione per chi li supererà: "Siamo veramente eccitati da questo corso sperimentale. - ha detto il rettore del Mit Rafael Reif - Questo prototipo verrà usato per ottimizzare tutta la struttura dei corsi grazie anche ai feedback degli studenti". Le iscrizioni sono aperte al sito mitx.mit.edu, le lezioni inizieranno il 5 marzo e termineranno l'8 giugno, mentre in primavera sono previsti altri corsi online.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 14 Febbraio 2012

TAG: mit boston, università, corsi online

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store