Nuove applicazioni per il web su misura di bambini

KASPERSKY LAB

Kaspersky Lab lancia il beta testing di due nuove applicazioni mobile, progettate per proteggere i bambini da contenuti web inappropriati e controllare l’utilizzo delle applicazioni su smartphone e tablet. Kaspersky Parental Control sarà disponibile per smartphone e tablet basati sulla piattaforma Android e diventerà anche il primo prodotto di Kaspersky Lab per la protezione dei dispositivi basati su iOs, come iPhone e iPad Apple.

A causa della crescente popolarità dei dispositivi mobile, è sempre più importante proteggere i minori da contenuti inappropriati. Kaspersky Parental Control fornisce una serie di strumenti per garantire un'esperienza web sicura. A causa delle differenze tra Android e iOs, le funzionalità delle due soluzioni sono differenti.

La versione beta di Kaspersky Parental Control fornisce una serie di strumenti che impediscono ai bambini di visitare siti web non adatti. Questa nuova soluzione permette di impostare specifiche categorie di siti web da bloccare, i siti per adulti, quelli con contenuti relativi a droga o violenza, ecc. I siti potenzialmente nocivi, come i siti di phishing, vengono automaticamente bloccati. Kaspersky Parental Control consente anche di impostare restrizioni all’utilizzo di alcune applicazioni installate sul dispositivo. Le funzioni di controllo sono protette da password. Il prodotto è compatibile con smartphone e tablet basati su Android.

Kaspersky Parental Control per dispositivi basati su iOs include un browser Internet (SafeBrowser) in grado di bloccare contenuti inappropriati. Dopo aver installato il prodotto da App Store, ai genitori vengono fornite istruzioni dettagliate su come impostare il parental control per il web e limitare l'utilizzo di altre applicazioni (come i browser web alternativi), utilizzando le funzionalità standard di iOs. Il prodotto fornisce lo stesso livello di sicurezza delle soluzioni per Android, filtrando i siti web in base alla tipologia e categoria e bloccando i siti nocivi utilizzando il database cloud di Kaspersky Lab.

La soluzione  per dispositivi basati su Android è già disponibile su Android Market mentre per i  per dispositivi iOs sarà disponibile negli App Store a partire da marzo 2012. Prima della data di uscita, le versioni beta testing dei prodotti saranno disponibili gratuitamente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 29 Febbraio 2012

TAG: Kaspersky, parental control

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store