Awards Red Dot per Femtocell e Optical Transponder

HUAWEI

Huawei, leader nelle soluzioni per reti di telecomunicazione di nuova generazione destinate a tutti gli operatori mondiali, ha reso noto che i propri prodotti Femtocell e Optical Transponder sono stati premiati in occasione dei prestigiosi Red Dot Design Awards. Le soluzioni Femtocell e Optical Transponder firmate Huawei sono state scelte fra un totale di 3.231 prodotti di alta qualità presentati da circa 1.400 aziende provenienti da ben 49 Paesi. 

La femtocell Huawei è sostanzialmente un dispositivo portatile per l'accesso wireless che connette i telefoni cellulari 3G direttamente a una rete DSL standard a banda larga o ad una rete via cavo fornendo copertura mobile per traffico dati e voce in ambienti residenziali e business. Le femtocell sono particolarmente indicate nelle aree in cui l'accesso broadband sarebbe altrimenti molto limitato o addirittura inesistente; supportano video streaming, IPTV, video conferenza e broadband mobile, e costituiscono uno strumento strategico per gli operatori che intendono adottare una strategia operativa full-service nella nuova era della convergenza di rete. 

I prodotti Femtocell di Huawei sono riconosciuti per qualità, semplicità di utilizzo, materiali d'avanguardia e design innovativo. Ad esempio, il cavo Ethernet e il cavo dell'alimentazione sono stati combinati insieme per offrire maggiore semplicità, mentre il connettore del cavo sopporta una torsione di 180° per una massima flessibilità. Gli indicatori di stato multicolore si trasformano in una sorta di espressione emotiva dell'utente, finezze di design che raccolgono ampio consenso presso l'utenza finale.

 L'Optical Transponder è un modulo ottico per la conversione del segnale elettronico utilizzato come componente di base nelle attrezzature di telecomunicazione ottica. A partire dalla progettazione e dal posizionamento del prodotto, le funzionalità, la qualità e l'usabilità della soluzione sono sensibilmente ottimizzate. La sistemazione delle componenti e le sporgenze rispettano il look complessivo, mentre i cappucci di protezione in gomma dai colori evidenti impediscono che la fibra esca dall'interno evitando possibili danneggiamenti durante l'installazione.

20 Luglio 2009