Premio europeo per la Business Intelligence

JASPERSOFT

Jaspersoft, fornitore di software per la Business Intelligence, ha vinto lo European Software Excellence Award nella Categoria Isv (Independent software vendor) Business Intelligence per il progetto realizzato con Ordina nei Paesi Bassi. E' la seconda volta che Jaspersoft vince il prestigioso premio, già incassato nel 2010 con il suo cliente Virgin Money.

Ordina è una società olandese attiva nei settori della consulenza e dell'IT che ha realizzato un pilota basato sulla piattaforma open source di reporting JasperReports Server. Ordina, con circa 3.350 impiegati nel Benelux, combina competenze IT e conoscenza dei processi di business, mercati locali e questioni locali per realizzare gli obiettivi strategici dei clienti e creare valore per loro nel breve e nel lungo termine.

Gli IT European Software Excellence Award riconoscono le best practice nelle soluzioni per i clienti realizzate da Isv di tutta Europa. Si tratta degli unici premi paneuropei per il software che riconoscono soluzioni del mondo reale insieme alle partnership di canale. I premi erano divisi in due sezioni: il primo gruppo, dedicato agli Independent Software Vendor (ISV), hanno evidenziato le applicazioni da essi sviluppate e implementate presso i loro clienti. Il secondo gruppo, riservato ai fornitori, ha evidenziato quei vendor, distributori e service provider che supportano meglio i loro partner di canale per offrire eccellenza. I vincitori sono stati selezionati da un panel indipendente di consulenti e redattori.

Parlando della collaborazione con Jaspersoft, Ruud Heemskerk, Project Lead di Ordina, ha dichiarato: “Siamo stati molto colpiti dal software Jaspersoft. Ho utilizzato una grande varietà di software di Business Intelligence (BI) e Jaspersoft è tra i migliori. Una delle principali caratteristiche che mi è particolarmente piaciuta e che manca nella maggior parte degli altri pacchetti di BI, è il modo in cui Jaspersoft offre campi per il planning e i pronostici. Questo significa che i dati sono realmente arricchiti; con altri software, un manager può vedere solo un insieme di dati alla volta”.

Jaspersoft ha sconfitto la concorrenza di Actuate con la sua implementazione di ReportSoft ApS. Altri finalisti nella categoria Isv Business Intelligence, oltre a Jaspersoft e Actuate, sono stati: arcplan Information Services e e2train.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 05 Marzo 2012

TAG: jaspersoft, software, business intelligence

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store